WinAAM....miracoli oltre al silenzio?

Pubblicità

Sasquatch

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
131
Ciao a tutti.
Oggi per caso ho trovato questo software che permette di ridurre il rumore dell'hard disk.

Quando facevo i bench con hdtune i risultati erano questi:

Media scrittura: 91,7 MB/sec
Tempo di accesso: 17,1 ns
Burst rate: 159,5MB/sec

Dopo aver installato WinAAM e messo in modalità silenziosa sono questi:

Media scrittura: 92,2MB/sec
Access Time: 14,6ns
Burst rate: 149,2MB/sec

Dopo aver rimesso in modalità rumorosa(normale):

Media scrittura: 92,8MB/sec
Access Time: 13,5ns
Burst rate: 152,9MB/sec

Mi spiegate cosa è successo???? :boh: :asd:

Nessuno ha voglia di provare a fare le stesse cose che ho fatto io? (fate il test con hdtune e vi scrivete i risultati, poi aprite WinAAM, mettete quiet, rifate il test, rimettete normale con winAAM e rifate il test....ci vogliono 10 minuti)
magari l'hard disk vi si velocizza veramente, cosi' mi date la conferma che il mio non è un caso!

Riesumo la discussione per confermare che winaam, non so come, ma "ottimizza" l'hard disk.
Sto facendo dei test con hd tune e dopo avere usato winaam il grafico in lettura è molto piu' regolare e il tempo d'accesso è diminuito.

Ho appena provato questo programma completamente scettico sul fatto che un programma potesse ridurre il rumore, e invece funziona! O_O
Ora il mio muletto per la notte non gracchia piu come un forsennato, il rumore dell'hardisk che "gratta" ora è circa 1/3, quasi inudibile!!!!

complimenti l'ho provato anche io sul mio maxtor stravecchio e strabacato e il rumore è scomparso O_o. per le prestazioni non so perchè l'ho fatto di fretta e ora sono fuori però per quei minuti che l'ho provato era silenziosissimo O_o

ma come funziona?sposta tutti i dati in una sezione facendo fare meno movimento alla testina?

La gestione dell'acoustic management è presente anche in CrystalDiskInfo. Se faccia miracoli o meno, però, è un altro paio di maniche.

Beh i miei dischi non si sentono neanche al massimo carico... se ci metto quel programma che fanno implodono? :P

Cmq buono a sapersi ci sono molti dischi rumorosi da zittire al mondo :D...

Secondo me probabilmente ottimizza l'accesso delle testine ai dati un sistema che i dischi più silenziosi come il caviar hanno gia integrato e chiamano intelliseek... in pratica la testina va da cima a fondo e viceversa prendendo intelligentemente i dati dal disco invece di scattare a destra e a sistra cercando dato su dato scartando fa quel fastidioso rumore sul sito della WD c'è la spiegazione animata di questa funzione...

Di certo non è possibile che sposti i dati o altro.. cmq buono a sapersi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro