Win98 SE + modem adsl sitecom dc213

Pubblicità

pat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, quì ho trovato già molto per capirne di più, però dopo tanti giorni non sono riuscita a risolvere il problema.
Questo modem che cerco di istallare ha tutti i driver per il collegamento tramite usb e un'utility per la configurazione, paese da selezionare, servizio, (nel mio caso Alice),..
Ho tralasciato dopo alcuni tentativi il collegamento su usb e da vari giorni stò tentando di configurarlo con la scheda di rete, una 10/100 ethernet inclusa nella scheda madre.
Due giorni fa ho trovato in questo forum un articolo interessante con un simile problema, si faceva riferimento ad una pagina web: (www.raspppoe.com) dove credevo finalmente di aver trovato la soluzione. Ma forse sbaglio ancora qualcosa, fatto stà che prima riuscivo almeno ad entrare nella configurazione manuale del modem digitando nel browser http:\\10.0.0.1 con user e passw: admin ed ora non vi riesco più.
Vorrei essere certo di avere nelle proprietà di rete di win98, tutti i protocolli, servizi, schede, necessari per la soluzione.
Sono un po' disperata, spero di trovare quì un'aiuto.
grazie dell'attenzione

risolto

Ho iniziato nuovamente, cancellando dalle propietà di rete tutto tranne client per reti microsoft, accesso remoto, con relativo protocollo tcip, (ma penso avrei potuto cancellare anche questo) e la scheda ethernet 10/100 con il suo protocollo tcip, poi ho fatto l'aggiornamento indicato da "rapppsoe" dal sito della microsoft.
Poi ho lanciato il programma di configurazione del modem, (dopo averlo resettato) senza aggiungere alcun driver (che del resto sono solo per USB) dal disco della sitecom.
Ho lasciato che facesse da solo, cioè ho indicato italia come paese e alice come server, aliceadsl come utente e password, invio e il modem è stato configurato e resettato da solo.
Ho fatto un ipconfig per vedere cosa c'era, e ho notato che gli indirizzi ip della scheda erano stati configurati dal modem (avevo lasciato nel protocollo della scheda "ottieni automaticamente...").
Ho aperto il browser (già configurato per la pagina di registrazione di alice) e me l'ha aperta, ho eseguito la registrazione, ..tutto bene, ho stampato la pagina,.. poi il browser ha cercato una nuova pagina di alice che non riusciva a prendere, ..continuava a caricare, ..ridondante, con il pulsante termina non funzionava e molto difficile a chiudere. Quando finalmente sono riuscita a fermarla e a scrivere un nuovo indirizzo sulla barra, tipo quello di google, ..niente.
Ho digitato http:\\10.0.0.1 utente e password admin, sono andato nella pagina ppp e al termine di questa, senza toccare altro ho cambiato da multiutente ad utente singolo, ho salvato il tutto, il modem si è resettato da solo. Una volta uscito tutto ha funzionato, si naviga velocemente, un fulmine.
Ma non c'è nessuna connessione attiva, neanche creata (le avevo cancellate tutte, quelle vecchie) per cui il pc va in rete su internet subito dopo la password richiesta per reti microsoft all'ultima schermata di avvio di win 98, quella che richiede la passw per l'utente. Nelle propietà di rete è tutto rimasto come descritto, con sole 4 voci, senza protocolli ppp o altro.
Il browser naturalmente è impostato per non utilizzare alcuna connessione, del resto non ve ne sono. La posta una volta configurata funziona bene.
Per disconnettersi si deve andare al menù avvio e disconnettere l'utente, quando torna la schermata della passw, dare Esc o annulla e si può lavorare fuori internet.
Forse è tutto un po' strano, ma funziona.
Come faccio a sapere la velocità di download in rete? c'è un modo per connettersi e disconnettersi alternativo? la piccola icona con i 2 computer che mi indica lo stato?
Grazie comunque a tutti nel sito dove ho imparato un po', solo un po' di cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro