PROBLEMA Win8 si riavvia ogni volta che collego USB

Pubblicità

darksidegi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Ho un piccolo problema con le periferiche usb, in pratica ogni volta che ne collego una, mi esce fuori una schermata azzurra con la faccina triste :( con scritto che il PC deve essere riavviato a seguito di un errore (più o meno è questo il messaggio). Come posso risolvere o capire qual è il problema?
Grazie mille anticipatamente :inchino:

Ultima modifica:
Nel senso se ho tutto l'occorrente nel case? Beh diciamo di sì, solo il masterizzatore non mi funziona (ma già da un po') è solo da un paio di giorni che ho questo problema con le porte usb. Devo però aggiungere che una settimana fa circa volevo provare se funzionasse un vecchio masterizzatore (interno), non sono molto pratico di hardware, ma ho semplicemente tolto il masterizzatore (che comunque non mi funziona) e messo quello ancora più vecchio. Quando cercavi di far partire il PC, arrivava ad aprirsi il desktop e poi usciva la stessa schermata azzurra con la faccina :(. Così ho rimesso quello che avevo e non mi si riavvia più...almeno fino a quando non collego qualche pennetta usb...
PS: ho provato a premere bene tutti i collegamenti, ma niente

Ehm in realtà non mi intendo proprio di queste cose... Magari potresti spiegarmi come controllare o potrei postare una foto

Salve a tutti! Ho un piccolo problema con le periferiche usb, in pratica ogni volta che ne collego una, il PC mi esce fuori una schermata azzurra con la faccina triste :( con scritto che il PC deve essere riavviato a seguito di un errore (più o meno è questo il messaggio). Come posso risolvere o capire qual è il problema?
Grazie mille anticipatamente :inchino:

scarica whocrashed e riporta la lettura del file dmp

scarica whocrashed e riporta la lettura del file dmp

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Mon 27/05/2013 12.32.59 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xFFFFFFFFC000021A (0xBA553BF0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: STATUS_SYSTEM_PROCESS_TERMINATED
Dump file: C:\Windows\Minidump\052713-17612-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.

Conclusion
2 crash dumps have been found and analyzed. Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is really responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.

E come posso risolvere? Ho provato anche le porte usb posteriori, ma è lo stesso...
Se provo a reinstallare i driver dal CD della scheda madre mi parte la stessa schermata di errore. Come faccio a capire se si tratta di un problema di driver o hardware? Conviene formattare tutto? E se sì, posso farlo senza masterizzatore e lettore USB?

è abbastanza semplice. ad esempio se vuoi provare ubuntu scarichi la iso dal sito ufficiale dopo di che la masterizzi su cd e fai partire il cd come se dovessi installare dopo di che scegli di avviare la live senza installare il sistema e fai le prove inserisci una usb o altro e vedi se fa una cosa simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro