PROBLEMA win7pro su pc nuovo

Pubblicità

Andrea Manzo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
innanzitutto vi posto la mia configurazione:
MB AMD AM4 MASI B350M
CPU AMD RYZEN 5 1600 Eraith 3400
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6Gb
Memory D4 3200 2x8 gb C16 Corsair Ven K2
PSU 550W Corsair CX550M / XFX 750 W
Masterizzatore esterno SALCAR Slim
a questa configurazione devo montare per ora un HDD da 1 tb in cui ho il windows caricato del vecchio PC.
Imposto primary boots al DVD esterno, inserisco DVD originale del Win7pro, inizia a caricare normalmente, ma dopo la scelta della lingua e l'invio dell'installazione si blocca e mi dice:

" Manca un driver di dispositivo per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver, inserirlo ora".

Provato anche a farmi una USB boot del win 10 dal sito della microsoft (come da guida trovata online) ma quando uso la USB mi dice Rimuovere supporti. Premere un tasto per riavviare e poi esce la schermata per entrare in modalità provvisoria...se lascio riavviare prova a caricarmi il win del vecchio PC ed ovviamente mi da poi schermata blu.

Aiuto sto impazzendo!!!

Probabilmente mancano i driver sata per windows 7. Con un pc con componenti recenti meglio windows 10. Addirittura alcune piattaforme per funzionare con windows 7 richiedono una procedura particolare per l'installazione. La tua scheda madre ad esempio supporta solo windows 7 a 64 bit che nel tuo caso è obbligatorio visti i 16 GB di RAM....

grazie per la celere risposta, ma ho dei dubbi, innanzitutto ho il win7pro a 64 bit come DVD ed ho fatto una USB boot con Win10 64bit...ma non ho capito come risolvere questa eventuale mancanza di driver sata.

No aspetta se il problema ti si presenta anche con windows 10 e allora non sono i driver sata...
Con windows 10 devi fare tabula rasa sull'Hard dsk cancellare le partizioni e lasciar fare all'installazione

Con windows 10 devi fare tabula rasa sull'Hard dsk cancellare le partizioni e lasciar fare all'installazione
Il problema è che neanche ci arrivo a formattarlo....mi spiego meglio...l'HDD che ho inserito nella mia nuova configurazione ha già il Win7pro64bit, ma ovviamente ha dentro tutte le info del vecchio PC, quindi volevo formattarlo/installare nuova copia di windows per poi andare a caricare tutti i nuovi driver della nuova configurazione.
Il mio problema è che fermandosi a quel punto non posso né formattarlo e né installargli la nuova copia di windows (7 o 10 che sia).

Semplicemente devi scaricarti tutti i driver della schede madre, scompattarli su una chiavetta e quando ti compare quella scritta, gliene dai in pasto uno ad uno fino a quando non è contento, è l'unico modo IMHO.

Ciao a tutti,
innanzitutto vi posto la mia configurazione:
MB AMD AM4 MASI B350M
CPU AMD RYZEN 5 1600 Eraith 3400
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6Gb
Memory D4 3200 2x8 gb C16 Corsair Ven K2
PSU 550W Corsair CX550M / XFX 750 W
Masterizzatore esterno SALCAR Slim
a questa configurazione devo montare per ora un HDD da 1 tb in cui ho il windows caricato del vecchio PC.
Imposto primary boots al DVD esterno, inserisco DVD originale del Win7pro, inizia a caricare normalmente, ma dopo la scelta della lingua e l'invio dell'installazione si blocca e mi dice:

" Manca un driver di dispositivo per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver, inserirlo ora".

Provato anche a farmi una USB boot del win 10 dal sito della microsoft (come da guida trovata online) ma quando uso la USB mi dice Rimuovere supporti. Premere un tasto per riavviare e poi esce la schermata per entrare in modalità provvisoria...se lascio riavviare prova a caricarmi il win del vecchio PC ed ovviamente mi da poi schermata blu.

Aiuto sto impazzendo!!!
ciao riscarica l'immagine di windows, segui qui https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/ se non conosci a fondo tutti i passaggi da fare in più prova a scaricare ed estrarre questo driver direttamente dentro la chiavetta e vedi se riesci a vedere l'unità per formattarla

Non puoi installare Windows 7 con quel sistema. Le ultime CPU AMD Ryzen ed Intel Kaby Lake non supportano Windows 7 ed 8.1, solo il 10 è supportato. Puoi aggirare il blocco dell'installazione, ma poi non riceverai alcun aggiornamento di alcun tipo

Fiorino Ammetano

Non puoi installare Windows 7 con quel sistema. Le ultime CPU AMD Ryzen ed Intel Kaby Lake non supportano Windows 7 ed 8.1, solo il 10 è supportato. Puoi aggirare il blocco dell'installazione, ma poi non riceverai alcun aggiornamento di alcun tipo

Fiorino Ammetano
veramente sul sito c'è la possibilità di scaricare i driver per 7x64 quindi si presuppone che sia possibile installarlo a prescindere... basterebbe solo fare il patching dell'immagine...

Trovato il problema. Errore mio, non avevo creato bene la USB con Win10...ora ho risolto.
Prime impressioni e consigli:
Il browser preinstallato lo trovo MOLTO MOLTO lento...è normale o devo ottimizzare qualcosa nel sistema? (prima volta che vedo Win10)
Anche l'accensione mi pare troppo lenta per un PC nuovo e pulito.
Devo acquistare una Key per Win10home64bit...consigli su dove acquistarla?
Come antivirus free va bene avira o mi consigliate altro?
Mi consigliate un programma free per installare i driver di tutti i componenti?
grazie come al solito di tutto!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro