Win7 su raid0 di Vertex 2 uno dei quali già in uso

Pubblicità

JerrySpinelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno e scusate il bizzarro titolo,
Ho un Vertex 2 da 60GB con W7 perfettamente funzionante ma ormai pieno, ho deciso di comprarne un altro per metterli in raid0 ed aumentare sia lo spazio a disposizione sia le prestazioni.
Per quanto riguarda la configurazione del raid dovrebbe pensarci un mio amico, più che altro mi chiedevo come devo fare per "formattare" (so che se si parla di ssd non è il termine corretto) il Vertex2 già in uso con W7 (non ho altri SO in altri Hard Disks e sinceramente preferirei evitare di installarne).
Magari è una cosa che si può fare direttamente dal BIOS?

non si formatta da bios ma tramite o chiavetta o dvd di installazione di window. Cmq ti conviene acquistare un hdd secondario dove stipare file personali e altro facendo un raid0 hai si una buona velocità ma sarebbe meglio mettere un hdd meccanico dove come già detto mettere file ecc ecc

Di HDD per lo storage ne ho più di uno, difatti gli SSD mi servono per il SO e pochi altri programmi.
Se ho capito bene io monto i due SSD, configuro le impostazioni di raid dal bios, poi sarà l'installazione guidata di W7 a permettermi di formattare quello che uso attualmente?

Di HDD per lo storage ne ho più di uno, difatti gli SSD mi servono per il SO e pochi altri programmi.
Se ho capito bene io monto i due SSD, configuro le impostazioni di raid dal bios, poi sarà l'installazione guidata di W7 a permettermi di formattare quello che uso attualmente?

in raid, formatta automaticamente entrambi gli ssd creando una sola unità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro