PROBLEMA WIN7 non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
66
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema con win7 64bit.

Premetto il mio s.o. funzionava benissimo nessun problema di nessun genere.
Ho due hd 1 su cui è installato win7 un altro con i documenti.
Oggi mi è arrivato il nuo SSD samsung 830 da 128 e ci ho installato la stessa versione di win7 che avevo.
Da subito mi sono accorto che accedendo all'hd documenti ogni cartella che tentavo di aprire mi dava questo messaggio di errore: "non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella" ho provato a smanettare un po e accedendo su proprietà sicurezza utenti e gruppi modifica proprietario in qualche mniera riuscivo a visualizzare il contenuto. il problema he la stessa cosa per ogni cartella!!!!

Scoraggiato o riavviato il pc con l'altro sistema operativo presente nell'altro hd e drammatica sorpresa anche su questo adesso ho lo stesso problema cioè all'apertura delle cartelle mi appare l'errore "non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella".
Non so come risolvere.....se vado nella sezione account visualizzo il mio come administrator, ma se vado nelle sezioni proprietà delle cartelle utenti e gruppi ne vedo diversi oltre al mio. SYSTEM, HomeUsers, Administrator. ho provato per ognuno ad autorizzare tutto ma ho sempre lo stesso problema.

Davvero non so come risolvere.....
grazieee

ciao devi diventare proprietario o della cartella o dell'intero disco ma meglio del disco così ti eviti altre scocciature per farlo vai su computer tasto destro sul disco nel quale devi diventare proprietario tab sicurezza clicca in basso su avanzate tab proprietario troverai quasi si sicuro un nome strano fatto da simboli e numeri bene quello lo puoi rimuovere e dovresti mettere il tuo user come proprietario definitivo

ciao intanto grazie per l'interesse.
Ho fatto alla lettera come mi hai consigliato ma non ho risolto, c'è sempre qualche cartella all'interno del disco che mi da l'errore delle autorizzazioni.
Quello che non capisco è che nella scheda proprietario vedo un account administrators piu un altro con il nick associato sempre administrator che per capirci quello che visualizzo in start di win7.

Non riesco proprio ad uscirne...
c'è un modo per ripristinare da zero questi benedetti account permessi ecc?
grazieee

quando vado in proprietà disco - sicurezza - Nel riquadro utenti e gruppi o messo solo il mio user lula (DESKTOP_TUNIQ\lula)(solo e unico presente nel pc mai creato altri user) - avanzate - propietario qui visualizzo propietario corrente lula (DESKTOP_TUNIQ\lula) sotto nel riquadro oltre a questo user è presente Administrators (DESKTOP_TUNIQ\Administrators). Naturalmente in lula (DESKTOP_TUNIQ\lula) os puntato tutto sotto la voce consenti.
Nelle altre schede autorizzazioni - controllo-schede valide devo impostare qualcosa?
Continuo a non capire perchè ho un utente administrator (DESKTOP_TUNIQ\Administrators) e uno lula (DESKTOP_TUNIQ\lula)?

tranquillo è normale che ci sia administrators guarda il mio com'è fatto proprietario.webp metti la spunta in basso e diventane il proprietario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro