win7 istallato dalla USB non permette di formattare la partizione primaria

Pubblicità

BluIce

Utente Attivo
Messaggi
1,299
Reazioni
5
Punteggio
47
:) ciao a tutti e un sacco di tempo che non scrivo piu purtroppo nn ho tanto tempo peri l pc...

:doh:ora passo subito alla domanda banale per qualcuno utile per altri ( :asd: tipo me..... )
pochi giorni fa mi hanno regalato un minipc 110 hp tutto completamente impallato fermo inceppato...
condicendo ke era vecchio non andava bene e tutto il resto ....
fermo restando che sto pc e nuovo o quasi xke e stato comprato un'anno fa...
ed è stato nelle mani di piccole devastatrici di pc ( 14enni assatanate loro i cantanti gli attori e tutto il resto )

mi hanno detto lo vuoi??':evil: chiamatemi cattivo ma gli ho detto subito si anke se gli anke spiegato ke potrebbe essere la marea di schifezze e virus beccati....

cmq il pc nn ha il lettore... e si dovrebbe formattare da usb ho cercato su internet come far leggere la penna come un secondo hdd.. e ci son riuscito gli ho dato il la lettera corrispondendte la E ... e fin qui tutto ok.....

quando vado ad installare win 7 ed arrivo al punto di scegliere in quale partizione istallare il sistema operativo scopro la terrificante situazione che pur cliccando sulla partizione primaria C: non mi esce sotto OPZIONI UNITA (AVANZATE) che mi permetterebbe di formattare la partizione
ma esce sotto a carica drivers PER APPORTARE MODIFICHE ALLE PARTIZIONI,RIAVVIARE WINDOWS DAL CD D'ISTALLAZIONE.............
ora la mia domanda cher viporgo gentilmente qualcuno sa come potrei risolvere?? formattando la partizione c:?? e istallando nuovamente win7 totalmente pulito????

premettendo che non dispongo di un lettore dvd esterno

vi ringrazio di cuore
 
la cosa più banale che puoi fare è mettere su una chiavetta gparted live e formattare tutto da li.

successivamente installare windows (facendogli fare le partizioni che vuole)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top