Win7 e multiboot

Pubblicità

norrin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Vorrei capire se riesco a risolvere un problema grazie al vostro aiuto.

In avvio, grazie al multiboot di Windows 7, posso scegliere fra 3 sistemi operativi: su C ho una versione "vecchia" di Win7 che uso solo per le emergenze e una di XP per periferiche non compatibili col nuovo sistema operativo.
Il boot avviene da questo hard disk, C.

Su D ho la partizione con Win7 che uso correntemente.

La domanda è: è possibile rendere avviabile autonomamente l'hard disk D con il sistema operativo a bordo?

Mi serve saperlo per capire, in caso di problemi a C, se posso ancora contare sul sistema operativo che uso su D.

Grazie in anticipo.

Su C ho due partizioni con il vecchio Win7 e XP.
Su D ho altre 2 partizioni: nella prima c'è il Win7 che vorrei rendere avviabile indipendentemente dalla partizione in C che ha il multiboot, e nella seconda partizione di D tengo i documenti.
Spero di essere stato più chiaro stavolta... :look:

Boh :D

Comunque se sono HD differenti devi provare a settare dal bios l'avvio primario da quell'HD dove c'è cosa vuoi avviare, in alternativa stacchi fisicamente un HD e provi ad avviare il pc. Se si avvia allora la risposta è si. Se non si avvia è no :D In caso rimetti tutto com'era e sei apposto.

Se vuoi renderlo avviabile devi installargli l'NTLDR (il boot loader di windows) anche nell'altro HD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro