Win7: Cancellare un elevato numero di file

Pubblicità

ZioLollo

Utente Attivo
Messaggi
241
Reazioni
10
Punteggio
48
Ho una cartella con milioni di file da 1KB da eliminare, purtroppo Win7 non riesce a gestirli, sono troppi ed il sistema si rallenta tanto da quasi bloccare il PC ogni volta che cerco di cancellare o solo visualizzare la cartella.

C'e' un modo per eliminare l'intera cartella in modo veloce?
 
Usa questo comando da prompt dei comandi


rmdir c:\test /s /q

al posto di c:\test metti il path della cartella che vuoi eliminare.
 
grazie, ma stesso problema, come digito il comando la finestra prompt dos si blocca e non risponde, puo' restar cosi' per ore senza nessuna indicazione del processo in corso
 
da modalità provvisoria hai provato?

se non lo hai fatto, prova e se continua a bloccarsi userei un live cd di ubuntu
 
Purtroppo non posso accedere alla modalità provvisoria, posso lavorare solo ed esclusivamente in modalità "normale" con account standard (niente admin).

Per ora l'unica soluzione minimamente funzionale è selezionare blocchi di poche migliaia di file ed eliminarli, ma ovviamente non è che sia il massimo dell'efficienza questa procedura
 
ma per caso sei sotto un dominio visto che dici di non poter accedere ne come super user ne in modalità provvisoria.
 
i file sono tutti in una cartella?

se non erro, advanced system care, permette di eliminare definitivamente e in modo diretto file e cartelle. con quello forse riesci ad eliminare la cartella perchè non dovrebbe usare l'utility di windows.

il live cd potresti usarlo?
 
Sono costretto a lavorare in una situazione particolare, da desktopo remoto come utente normale, senza possibilità di installare software nel sistema.

Ho le mani parecchio legate :/

Speravo in un trick win che non conoscevo :/
 
OK per i sw portabili, ma dovrei andar mirato al sw giusto.

Il problema è che qualunque cosa io faccia, windows controlla tutti i file, quindi quando io faccio elimina cartella, Win comincia a contare il numero dei file all'interno della stessa, ma una volta superati circa i primi 200.000 file il sistema non riesce più a gestire la cosa. Ci vorrebbe un software che cominciasse l'eliminazione dei file senza prima indicizzarli, ma che li eliminasse via via.
 
Ultima modifica:
shift+canc fa un bel lavoretto il fatto è che sei in de e molte cose non vanno comprese le short cut
 
Lo shift+canc l'ho usato sempre di default nei miei vari tentativi, il fatto è che comunque windows prima indicizza sempre tutti i file.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top