Win32/Parite.b+Avira=PC ROTTO

DarkRick

Nuovo Utente
3
0
Aiutatemi ragazzi è da oggi che il mio pc si comporta stranamente:
Sta mattina a causa di un programma scaricato dal web sono stato infettato dal virus Win32/Parite.b che ha infettato explorer.exe e tutti gli exe che aprivo.. Avira stava impazzendo a causa dei troppi messaggi "Virus trovato!"...
Poco fa dopo l'ennesima pulitura di avira (inutile secondo me) avira ha chiesto di riavviare il pc. Io ho fatto e... BOOM!
Al riavvio ho riscontrato un sacco di errori "Il file api-ms-win-downlevel-ole32-l1-1-0.dll non è presente nel sistema, provare a reinstallarlo".. Non riesco ad aprire alcun programma che non appartenga al sistema (cmd, regedit, explorer ecc..).
Quindi mi sono informato sul file dll, l'ho scaricato ed ho provato ad inserirlo nella sua cartella (C:\Windows\winxsysblabla\x86.downloadBlablabla) soatituendo il vecchio file dll danneggiato, il risultato?: Dopo aver eliminato quello vecchio quando provo ad incollare quello nuovo mi da un errore del tipo che devo avere dei permessi... Allora ho provato ad avviare l'explorer.exe come amministratore:idem e lo stesso con i comandi copy dal cmd (sempre come admin).
Per favore aiutatemi, intanto vorrei cercare di incollare sto benedetto dll nella cartella, poi sicuramente ci sarà da fixare il registro di sistema e pio OVVIAMENTE avrò bisogno di rimuovere Parite.b ed installare un'antivirus migliore.. HELP!
 
M

Mursey

Ospite
Il sistema e' parecchio incasinato, meglio una formattazione a questo punto.
 

Scanner

Nuovo Utente
39
2
LOL, avira ha fatto lo stesso danno a me...con la differenza che a me quelle dll le ha cancellate anche se il PC non era stato "infettato". Prova a guardare nella discussione che ho aperto qui, magari tra le soluzioni che mi hanno suggerito puoi trovarne qualcuna che funzioni per te (io non ho ancora risolto T_T)
 
M

Mursey

Ospite
Penso che il sistema piu' veloce sia reinstallare tutto, anche perche' poi sei davvero sicuro della sua stabilita' ??
 

DarkRick

Nuovo Utente
3
0
Ecchecca**o MICROSOFT TI ODIOOOO!
Non avendo il cd d'installazione di win, ho scaricato la versione digitalr 32 bit sull'altro pc seguendoun tutorial sul tubo ho reso la pendrive avviabile dal bios con il comando diskpart, solo che non so per quale SCHIFOSO motivo ora tutto l'hard disk C:\ è in sola lettura... Microsoft siete una matta di dementi.. Dopo questo ho praticamente rotto i 2 pc di casa nell'arco di 2 giorni.. Come risolvere il problema della sola lettura? Se provo a toglierla dalle proprietà della cartella interessata si rimette la spunta da sola.. Il comando Attrib -r C:\miacartella /d /s non va.... Credo proprio che dovrò uscire i soldi per aggiustare i pc...
 
M

Mursey

Ospite
Ecchecca**o MICROSOFT TI ODIOOOO!
Non avendo il cd d'installazione di win, ho scaricato la versione digitalr 32 bit sull'altro pc seguendoun tutorial sul tubo ho reso la pendrive avviabile dal bios con il comando diskpart, solo che non so per quale SCHIFOSO motivo ora tutto l'hard disk C:\ è in sola lettura... Microsoft siete una matta di dementi.. Dopo questo ho praticamente rotto i 2 pc di casa nell'arco di 2 giorni.. Come risolvere il problema della sola lettura? Se provo a toglierla dalle proprietà della cartella interessata si rimette la spunta da sola.. Il comando Attrib -r C:\miacartella /d /s non va.... Credo proprio che dovrò uscire i soldi per aggiustare i pc...

Attento che le offese a terzi non sono ammesse.
Piu' che di Microsoft a me pare sia colpa del programma che hai scaricato tu...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!