PROBLEMA Win32, come eliminarlo definitivamente ?

Pubblicità

andreavda

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi sono beccato un trojan win32 su un portatile con windows 7, ho fatto la scansione con trojan remover e mi ha detto che c'è un file infetto all'indirizzo C:/win32.exe
Io avevo disabilitato la visualizzazione dei file nascosti e quindi non vedevo il file a quell'indirizzo, ho abilitato la visualizzazione ma lo stesso non sono riuscito a vedere il file, questa è stata la conferma che il file era un trojan, ho detto a trojan remover di interrompere il processo e di rinominare il file in "win32exe.vir", dopodiché l'ho visto e l'ho cancellato.

Tuttavia ad ogni accensione di Windows 7 esce una schermata che dice che non ha trovato il file "win32.exe", credo quindi di aver fatto bene ad eliminare il file "win32.exe", tuttavia c'è un altro file che ad ogni avvio di windows 7 chiede di aprire il file "win32.exe"
ho già controllato nella cartella di esecuzione automatica ma non ho trovato nessuna traccia del file

Ultima modifica:
Ciao.
tuttavia c'è un altro file che ad ogni avvio di windows 7
Si trova nell'Editor del registro.

Combofix lo dovrebbe eliminare, nella sezione "Chiavi orfane".

Scarica Combofix (usa Internet Explorer)

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Salvalo sul desktop. (è obbligatorio)

Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Doppio click su combofix.exe (se usi Seven: tasto destro su Combofix.exe e clicca su: "Esegui come Amministratore" )

E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali, e prosegui con la scansione.

Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt.
Postalo qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro