PROBLEMA Win11 su laptop Msi problema driver nvidia

Pubblicità

Walter White

Utente Attivo
Messaggi
245
Reazioni
12
Punteggio
49
Ho formattato il mio portatile un Msi Gt72VR installato Win11 ma appena scarico tutti gli aggiornamenti durante l'installazione si spegne lo schermo e amen non appare piu nulla.

Ho riformattato, rimesso Win11 senza fare nessun update, scaricato gli ultimi driver disponibili per la vga del portatile ovvero una gtx 1060 driver del 20 agosto versione 560.94 , durante l'installazione si sente il beep classico sparisce lo schermo che solitamente dovrebbe ricomparire nel giro di qualche secondo ed invece nulla, ho atteso anche 30 minuti nada.

Riavvio, si sente il beep di entrata in win11 ma lo schermo rimane nero (al boot si vede il logo msi, tra l'altro ho appena cambiato anche lo schermo e messo nuovo, stesse identiche specifiche)

Non so + che altro provare, prima avevo il Win10 ma non mi va di rimetterlo, come posso fixare sto problema su win11 ???
 
uhmm non mi piace come soluzione per due motivi,
1. l'installazione non sarebbe pulita
2. si ripresenterebbe lo stesso identico problema una volta startato l'11 dovrò rifare tutti gli update e sono al punto di prima ovvero come se avessi direttamente installato l'11

Mi interesserebbe risolverlo a livello driver grafico
 
Non hai modo, se nemmeno riesci ad installarli i driver grafici.
Prova con DDU
 
Allora avevo il display difettoso da mesi ormai ma lo uso poco, cmq lo ho smontato preso l'esatto codice e revisione e dopo un'eterna ricerca son riuscito a trovare un sito estero che lo aveva, ho prima chiesto conferma sui contatti edp, frequenza etc... e mi hanno confermato è quello, lo ho ordinato ed è arrivato.

Ieri prima cosa ancora con il vecchio display rotto ho fatto il backup per sicurezza (esperienza) poi ho smontato il vecchio e montato il nuovo lcd, al boot compare il bel logo MSI da bios poi nada tutto nero, avevo il display ancora smontato appoggiato, staccato e riattaccato, riavviato stessa solfa, ritentato un paio di volte poi mi son rotto ed ho formattato anche perchè avevo già il backup.

All'install tutto ok, la classica schermata viola appare senza problemi, procedo, idem l'installazione, formatto, installo creo account NON perde un colpo. Appena finito non appare nulla.

Per caso mi son accorto in controluce che l'immagine del login era presente scurissimissima, allrora ho collegato uno dei miei monitor esterni, e li la luce, mi sono loggato, fatto tutti gli update, installato gli ultimi driver nvidia e qui si è riabilitato anche lo schermo laptop, ed ho scoperto che NON è 120Hz come avevo ordinato ma 144Hz, idem il monitor esterno che ho collegato ma quello si vede divinamente, quini la 1060 supporta tale risoluzione altrimenti non si vedrebbe, tutto risolto? No per nulla al riavvio schermo laptop di nuovo nero, 2 monitor funziona.

Ho provato a forzare le risoluzioni ma da solo 144 o 60 hz, provato i 60 non va.

Non so che fare, devo fare il reso NON va bene? Quella volta che si è attivato ho provato, andava bene nessuna anomalia, provato diversi video youtube, tutto perfetto, ma al boot rimane scuro anche con i drive correttamente installati e gli update fatti.
 

Allegati

  • Immagine 2024-09-02 165630.webp
    Immagine 2024-09-02 165630.webp
    74.5 KB · Visualizzazioni: 3
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top