Win10 parte in automatico l'UEFI

Pubblicità

Guaido

Utente Attivo
Messaggi
111
Reazioni
5
Punteggio
53
Salve a tutti,
da quando ho cambiato il case il PC di mia figlia non si spegneva, ovvero apparentemente Win10 si spegneva ma le luci RGB della MB rimanevano accese, bianche ma accese, e bisognava spegnerlo premendo il pulsante di avvio.
Ho disattivato l'avvio rapido e il problema di spegnimento è risolto, però ne è sorto un altro, ovvero premendo il bottone di avvio il PC parte ma non parte Win10 bensì l'UEFI! Dopo essere uscito dall'UEFI allora Win10 parte normalmente!
Ho effettuato varie prove con le varie opzioni disponibili, la conclusione è che se attivo l'avvio rapido il PC parte su Win10 ma poi non si spegne, se disattivo l'avvio rapido, con o senza ibernazione, il PC si spegne regolarmente ma al momento di accendersi parte automaticamente sull'UEFI! Qualcuno può aiutarmi, per favore?

Ecco la configurazione:
MB: Asrock P67 Extreme4 Gen3
CPU: Intel 15 2400
RAM: 2 x 4GB 1333MHz
GPU: AMD HD 6870
SSD: Samsung 830 256GB
WIN10

Grazie in anticipo

Guido
 
apri un prompt dei comandi con permessi di amministratore e digita il comando
sfc /scannow
che trova e ripara eventuali file di sistema danneggiati. Se dovessi ricevere un messaggio che non è stato possibile ripare i file, lo stesso comando va dato partendo da una pendrive di boot di Win10, accedendo agli strumenti di ripristinoe poi alla console
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top