PROBLEMA Win10 Entra Con "profilo Temporaneo" E Rende Impossibile L'uso Del So

Pubblicità

QuadX

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a Tutti!
Qualche giorno fa il PC funzionava perfettamente poi all'improvviso dopo aver inserito la password per il login appare un (quasi) infinito caricamento "preparando windows" al termine del quale lo schermo rimane nero, col solo cursore del mouse e un avviso che recita "impossibile accedere ai file, si è entrati con un profilo temporaneo, riprovare più tardi"
Ho provato a reinstallare il sistema operativo ma senza successo, in quanto appare l'errore "per il disco selezionato si usa una partizione MBR, nei sistemi UEFI è richiesta la partiziona GPT"
Ho provato anche a reimpostare il pc, ma dopo un tot la procedura da errore.
Ho provato a usare i vari tool come "ripare errori all'avvio" ma nulla.
Non ho un punto di ripristino, e non riesco ad installare nemmeno un altro SO nè su HDD nè su SSD per l'errore prima citato, allego le foto del caso, come posso fare? Sono disperato

Provato a reimpostare il PC la procedura va avanti ma si blocca in loop alla selezione di lingua ed ora, infine appare un messaggio di errore.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    88 KB · Visualizzazioni: 75
  • image.webp
    image.webp
    63.9 KB · Visualizzazioni: 79
  • image.webp
    image.webp
    92.8 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
Salve a Tutti!
Qualche giorno fa il PC funzionava perfettamente poi all'improvviso dopo aver inserito la password per il login appare un (quasi) infinito caricamento "preparando windows" al termine del quale lo schermo rimane nero, col solo cursore del mouse e un avviso che recita "impossibile accedere ai file, si è entrati con un profilo temporaneo, riprovare più tardi"
Ho provato a reinstallare il sistema operativo ma senza successo, in quanto appare l'errore "per il disco selezionato si usa una partizione MBR, nei sistemi UEFI è richiesta la partiziona GPT"
Non ho un punto di ripristino, e non riesco ad installare nemmeno un altro SO nè su HDD nè su SSD per l'errore prima citato, allego le foto del caso, come posso fare? Sono disperato
Prova a creare un nuovo utente visto che il principale è corrotto

Salve a Tutti!
Se la soluzione di Federico non da risultati.
Ti do una mano per reinstallare windows.
Allora, ho due metodi, cominciamo con il più facile, nel caso ti da noia ti suggerirò il secondo.
Siccome non puoi accedere al desktop, dobbiamo "imbrogliare" il sistema operativo, e fargli credere che tu non riesca proprio ad avviarlo; in modo tale che lui aprà lo strumento di risoluzioni di errori, e tu possa reinstallare a zero o mantenendo i dati windows 10.
Per fare ciò
Spegni il PC.
Accendilo, appena passata la schermata del bios e il sistema è in caricamento, premi il tasto reset in modo che il pc si riavvii.
Ripeti la procedura fino a quando windows non ti aprirà lo strumento in questione.
Da li è un gioco da ragazzi reinstallare L OS.
Facci sapere xD.

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD

Se la soluzione di Federico non da risultati.
Ti do una mano per reinstallare windows.
Allora, ho due metodi, cominciamo con il più facile, nel caso ti da noia ti suggerirò il secondo.
Siccome non puoi accedere al desktop, dobbiamo "imbrogliare" il sistema operativo, e fargli credere che tu non riesca proprio ad avviarlo; in modo tale che lui aprà lo strumento di risoluzioni di errori, e tu possa reinstallare a zero o mantenendo i dati windows 10.
Per fare ciò
Spegni il PC.
Accendilo, appena passata la schermata del bios e il sistema è in caricamento, premi il tasto reset in modo che il pc si riavvii.
Ripeti la procedura fino a quando windows non ti aprirà lo strumento in questione.
Da li è un gioco da ragazzi reinstallare L OS.
Facci sapere xD.

Provo col tuo metodo perché non ho idea di come creare un nuovo utente senza aver accesso al pc, dalla schermata di login ho solo accesso al mio e stop

Edit: provato col tuo metodo, mi fa accedere ai vari tool, dopo la reimpostazione con cancellazione di tutti i file si blocca in loop nella schermata per scegliere l'orario e la lingua, dopo di quella inizia un caricamento->riavvio e poi son di nuovo lì
Ogni tanto va avanti ma appare un messaggio di errore
Ancora nessuna soluzione...help

Allegati

• image.webp
    image.webp
    92.8 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
Salve a tutti! [ricreo il post perché per qualche strano motivo non mi fa più rispondere in quello vecchio]

eseguito il login in Windows 10, inizia un lungo caricamento per poi dare schermata nera e messaggio "impossibile accedere ai file, si è entrati con profilo temporaneo"

Seguendo le istruzioni nel post precedente sono riuscito a reimpostare il pc con conseguente perdita dei dati ma alla configurazione sono bloccato in loop: chiede di impostare lingua e orario->caricamento, riavvio->chiede di nuovo di impostare lingua ed orario

Dopo un po' appare una schermata nera con un errore, si riavvia, e torno come prima

Lascio le immagini del caso, come posso risolvere?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    92.8 KB · Visualizzazioni: 53
Provo col tuo metodo perché non ho idea di come creare un nuovo utente senza aver accesso al pc, dalla schermata di login ho solo accesso al mio e stop

Edit: provato col tuo metodo, mi fa accedere ai vari tool, dopo la reimpostazione con cancellazione di tutti i file si blocca in loop nella schermata per scegliere l'orario e la lingua, dopo di quella inizia un caricamento->riavvio e poi son di nuovo lì
Ogni tanto va avanti ma appare un messaggio di errore
Ancora nessuna soluzione...help
Allora ti rimane solo una cosa da fare.
Spiana tutto da cd.
Con un altro PC scaricati media creation tool, e crea un disco d'installazione di Windows 10.
Poi da bios cambi l'ordine dei Boot, in modo che parta prima il cd del OS che hai installato.
Una volta lì dai una pulita finale all'HD e installa windows 10 da zero.
E non dovrebbe più darti problemi.
Fammi sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro