DOMANDA Win10: come cambiare una rete da pubblica a privata?

Pubblicità

sineverba

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Ciao a tutti,
è il quarto portatile che mi capita con windows 10 in cui la gente imposta tutte le reti wifi come pubbliche. Nel mio ufficio però una rete pubblica non riesce a navigare.
Sto cercando in tutti i modi di muovere la rete da pubblica a privata, sembra che esista una spunta da mettere ma io non la trovo da nessuna parte.
Tutte le guide sono sballate/vecchie oppure...?

Grazie!

In basso a destra dove c'è il simbolo per la connessione wifi-lan:
-> Tasto Destro -> Impostazioni Apri connessione e Internet
-> Modifica Proprietà di connessione -> Profilo di rete

Grazie per la tua risposta, ma quell'impostazione ce l'ho per esempio sul fisso (cavo lan) ma non sul portatile (wifi).... Ho provato pure a giocare con il registro di sistema. Niente. Non vogliono sapere di navigare...

C'è anche da portatile.

Spiega meglio il non naviga, che codici di errore ti da se provi a navigare usando chrome?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    34 KB · Visualizzazioni: 61
Ti allego la foto (non ho connessione quindi non posso fare screen da ricondividere)... E' spagnolo ma si capisce comunque.
Nessun errore: la scheda di rete in pubblica dal mio wifi becca un ip dinamico assurdo (invece di 192.168 etc etc 10.20.30) e semplicemente NON naviga (connessione internet assente e dinosauro che corre)

Allegati

• 2018-10-09 11.21.41.webp
    2018-10-09 11.21.41.webp
    4.8 MB · Visualizzazioni: 63
Si, ma la mia LAN in ufficio è composta da 192.168.1.2-254, cmq era un indirizzo IP per dire, è totalmente diverso da quelli rilasciati dal router in DHCP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro