Win XP su Pentium III 500 MHZ

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Della64

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,

ho un P3 500 mhz con 320 MB di ram, come PC, e ho win 98 come sistema operativo. Il picchio è un po' seduto, se ci metto XP rischio di sdraiarlo definitivamente o potrei notare un certo miglioramento?
Mi hanno detto che XP ciuccia in effetti + risorse del 98.
 
...rimani con Win 98se, se puoi Win 2000.....( a me un Pentium II 450 col 2000 va bene) ma con Xp rischi di rallentarti troppo...
 
Avevo un p3 500 mhz e ho sempre installato win xp.
Secondo me andava abbastanza bene impiegava su 40 secondi ad accendersi.
Poi per le applicazione andava come un p4 2 ghz :lol:

io ti consiglio di installarlo, poi fai tu.
 
Anche un mio amico ha xp su un PIII ma ci fa girare programmi per la posta e per vedere le pagine web.
Non so fino a che punto ti conviene mettere xp, è anche vero che provare non costa nulla.
 
Io uso Windows XP SP2 su un Celeron 300A ed è velocissimo. Ho 256 di RAM. Provato anche su un Pentium 200, si difendeva bene. Su un PIII non vedo il minimo problema.
 
i430TX ha detto:
Io uso Windows XP SP2 su un Celeron 300A ed è velocissimo.
:lol: :lol: :lol: Velocissimo mi sembra un po' troppo ottimistico... :ghigno2: :ghigno2: :ghigno2:
 
Secondo me invece l'XP lo regge bene se fai prima un po' di pulizia, togliendo dal cd di installazione tutta la montagna di servizi/driver/utility che non userai, creando così una versione "lite" (che può arrivare a occupare solo 50MB di ram all'avvio) e se vuoi anche unattended con nLite... ;)

Fai una ricerchina on-line e trovi decine di guide... :nod: :chupachup
 
Togix ha detto:
Secondo me invece l'XP lo regge bene se fai prima un po' di pulizia, togliendo dal cd di installazione tutta la montagna di servizi/driver/utility che non userai, creando così una versione "lite" (che può arrivare a occupare solo 50MB di ram all'avvio) e se vuoi anche unattended con nLite... ;)

Fai una ricerchina on-line e trovi decine di guide... :nod: :chupachup

ciao ragazzi ho fatto tutto il lavoro.
Passando da 98 a xp, avevo informazioni e dati molto importanti sul PC che non potevo perdere quindi non ho potuto formattare, ma solo l'aggiornamento.
Ho tolto tutti lgi effetti grafici di XP e cose che non mi servivano e in effetti il PC così fa meglio ed è + veloce (se formattavo però era meglio, lo so). Ma ho un problema anzi parecchi ve li illustro con ordine:

Ho XP PRofessionale Service PAck 1 (non 2). Non riesco a scaricare il 2, mi si pianta win Update, l'ho tirato giu da un sito ma quando apro l'eseguibile, me lo estrae completamente poi non succede nulla, non fa alcuna installazione.

Mi compaiono sempre messaggi di "Servizio di messaggeria immediata" che sono fastidiosissimi anche perchè poi sono solo SPAM, come posso toglierli?

VIRUSSSS!! Ho messo subito Avast (non norton perchè è troppo pesante per il mio povero picchio) e mi blocca uan caterva di attacchi, sono davvero sottotiro, è pericolosissimo navigare così.

Ieri ho fatto un po' di pulizia disinstallando alcuni programmi che non mi servivano e che non usavo da anni, e che occupavano spazio inutilmente. Li ho tolti e...nella barra Start non vedo + il collegamento al PANNELLO DI CONTROLLO, come posso rimetterlo?

Instabilità!! spesso quando lavoro con più programmi mi succede che ne chiudo uno, ma si impalla e resta aperto e piano piano mi paralizza tutto il pc, costringendomi a spegnere forzatamente, il PC va + veloce ma cavolo è davvero troppo instabile tipo ieri ho installato la mia stampante, e mentre cercava i driver mi ha tenuta aperta la finestrlla per 10 minuti contati! perchè alla fine si era piantato e ho dovuto spegnere, succede davvero spessissimo. Come posso fare?

Grazie in anticipo ragazzi :)
 
Ultima modifica:
Disattiva tutti i servizi extra... disattiva gli effetti e va leggerissimo!
un defrag ogni settimana :D e tutto ok...

l' ho montato su un PIII 500 o 400 ? boh non me lo ricordo....
all' inizio aveva 256 di ram poi ora ne ho aggiunto 512... ah... poi è un notebook :nod:

Edit: ho solo ripetuto le cose.... che scemo che sono
 
Della64 ha detto:
ciao ragazzi ho fatto tutto il lavoro.
Passando da 98 a xp, avevo informazioni e dati molto importanti sul PC che non potevo perdere quindi non ho potuto formattare, ma solo l'aggiornamento.
Ho tolto tutti lgi effetti grafici di XP e cose che non mi servivano e in effetti il PC così fa meglio ed è + veloce (se formattavo però era meglio, lo so). Ma ho un problema anzi parecchi ve li illustro con ordine:

Ho XP PRofessionale Service PAck 1 (non 2). Non riesco a scaricare il 2, mi si pianta win Update, l'ho tirato giu da un sito ma quando apro l'eseguibile, me lo estrae completamente poi non succede nulla, non fa alcuna installazione.

Mi compaiono sempre messaggi di "Servizio di messaggeria immediata" che sono fastidiosissimi anche perchè poi sono solo SPAM, come posso toglierli?

VIRUSSSS!! Ho messo subito Avast (non norton perchè è troppo pesante per il mio povero picchio) e mi blocca uan caterva di attacchi, sono davvero sottotiro, è pericolosissimo navigare così.

Ieri ho fatto un po' di pulizia disinstallando alcuni programmi che non mi servivano e che non usavo da anni, e che occupavano spazio inutilmente. Li ho tolti e...nella barra Start non vedo + il collegamento al PANNELLO DI CONTROLLO, come posso rimetterlo?

Instabilità!! spesso quando lavoro con più programmi mi succede che ne chiudo uno, ma si impalla e resta aperto e piano piano mi paralizza tutto il pc, costringendomi a spegnere forzatamente, il PC va + veloce ma cavolo è davvero troppo instabile tipo ieri ho installato la mia stampante, e mentre cercava i driver mi ha tenuta aperta la finestrlla per 10 minuti contati! perchè alla fine si era piantato e ho dovuto spegnere, succede davvero spessissimo. Come posso fare?

Grazie in anticipo ragazzi :)


Mi spiace dirtelo, ma hai fatto una pessima scelta a non formattare: così costringi l'XP a usare il filesystem FAT32 (come il vecchio 98) e non l'NFTS... :nunu: :muro:

Per gli aggiornamenti... la tua copia di Win XP è originale? :aur: Se sì l'hai attivata dal sito di MS?

Per l'antivirus... ottima scelta! Anch'io uso Avast e mi trovo benone e senza fare da buco nero per le risorse di sistema... :D

Per far ricomparire il pannello di controllo nel menù Start: tasto destro sulla barra > "Proprietà" > "Menu di avvio" > "Personalizza" > "Avanzate" > scorri l'elenco e selezioni "Visualizza come collegamento" (o come menu) il checkbox sotto "Pannello di controllo". ;)

Per i problemi di instabilità ci possono essere molte cause... :(
Una cosa: quando il pc si freeza com'è l'uso della cpu e ram?

ciao
 
Togix ha detto:
Mi spiace dirtelo, ma hai fatto una pessima scelta a non formattare: così costringi l'XP a usare il filesystem FAT32 (come il vecchio 98) e non l'NFTS... :nunu: :muro:

Per gli aggiornamenti... la tua copia di Win XP è originale? :aur: Se sì l'hai attivata dal sito di MS?

Per l'antivirus... ottima scelta! Anch'io uso Avast e mi trovo benone e senza fare da buco nero per le risorse di sistema... :D

Per far ricomparire il pannello di controllo nel menù Start: tasto destro sulla barra > "Proprietà" > "Menu di avvio" > "Personalizza" > "Avanzate" > scorri l'elenco e selezioni "Visualizza come collegamento" (o come menu) il checkbox sotto "Pannello di controllo". ;)

Per i problemi di instabilità ci possono essere molte cause... :(
Una cosa: quando il pc si freeza com'è l'uso della cpu e ram?

ciao


bene bene, ho iniziato a ripulire tutto il PC ed a organizzare tutto quanto per un mega back up.
Ho un disco di 13 GB dove c'è l'OS e un altro di 120 GB per i miei file salvati.
Faccio il backup formatto tutto e poi reinstallo tutto.
Solo avrei alcune altre domande :)

come faccio a disattivare i fastidiosissimi messaggi immediati (che poi è solo spam)?

il mio PC è del 1999 che tipo di ram potrebbe girarci sopra e in che quantitativo mi consigliate di installarne? Ne ho 320 MB ma credo me ne seva ALMENO ALMENO mezzo GB.

Ma passare al Service PAck 2 (che però ho paura che mi appesantisca troppo il PC, poi) è davvero l'unico modo per scampare dai costanti e continui attacchi di Virus? Avast mi lavora come un disgraziato non posso staccarlo un attimo , se no mi becco il finimondo.

Grazie :)
 
Della64 ha detto:
Ma passare al Service PAck 2 (che però ho paura che mi appesantisca troppo il PC, poi) è davvero l'unico modo per scampare dai costanti e continui attacchi di Virus? Avast mi lavora come un disgraziato non posso staccarlo un attimo , se no mi becco il finimondo.

Grazie :)

Di offro un consiglio veloce veloce da uno che pultroppo con i computer datati e costretto a lavorare... su una macchina così o installi un windows che abbia già incluso il service pack 2 oppure è meglio non installarlo proprio. I servigi protettivi che offre non sono poi così fondamentali, sono molto più imporatanti i mini update tappa falle IE o Outlook o simili :) cmq ho da parte un pentium II a 350 Mhz con 128 Mb di ram con installato su WinXP PRO SP1 EN e per quanto compete posta, office, IE, Copie CD, download funziona bene.

ciauzzzz :)
 
Della64 ha detto:
come faccio a disattivare i fastidiosissimi messaggi immediati (che poi è solo spam)?

Ma passare al Service PAck 2 (che però ho paura che mi appesantisca troppo il PC, poi) è davvero l'unico modo per scampare dai costanti e continui attacchi di Virus? Avast mi lavora come un disgraziato non posso staccarlo un attimo , se no mi becco il finimondo.

Grazie :)
Clic destro sull'icona Risorse del computer,Gestione,Servizi e applicazioni,Servizi,nella colonna di destra arresta e poi disabilita l'avvio di Messenger (non è msn ;) ).

Ti consiglio d'installare un firewall e tenere aggiornato con winupdate il tuo winxp sp1. ;)
 
Iron ha detto:
Clic destro sull'icona Risorse del computer,Gestione,Servizi e applicazioni,Servizi,nella colonna di destra arresta e poi disabilita l'avvio di Messenger (non è msn ;) ).

Ti consiglio d'installare un firewall e tenere aggiornato con winupdate il tuo winxp sp1. ;)

ok disattivati quei bastardissimi messaggi, cmq solo il fatto che li abbiano messi di default, una cosa così inutile e fastidiosa, dimostra cosa abbiano in testa alla Msoft quando progettano gli OS...

cmq grazie a tutti x avermi assistito, adesso pompo un po' la ram, e mi evito il costo di un PC nuovo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top