Win XP Sp 2 : problemi spegnimento

Pubblicità

nethunter

Utente Attivo
Messaggi
70
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho da poco preso un nuovo Pc, e mi capita che il riavvio sia lentissimo , e nello spegnimento devo spesso ricorrere alla pressione del tasto Power ... In tutte le altre operazioni (compreso avvio) il S.O. va davvero molto bene, non riesco a capire da cosa potrebbe derivare il problema :help:
Posto la mia conf.:
Sk madre ASUS A8NE
Athlon 64 x 2 4600+
2gb Ram (2x1 DDR 400)
2 Hd Deskstar SATA2 160 GB in RAID 0
Sapphire X800GTO 256 MB
...Premetto che le temperature del sistema sono (credo) molto basse, si mantiene sui 33 gradi per CPU e 27 per il sistema...
 
Controlla quali programmi hai attivi all'avvio e allo spegnimento del pc dal Task Manager... :nod:

Per i programmi attivi all'avvio : START - ESEGUI - MSCONFIG - AVVIO ;)
 
Programmi attivi all'avvio del S.O:

- nvraidservice
- SOUNDMAN (credo sia l'audio integrato)
-jusched
Ho notato una cosa: i controller RAID della scheda madre (ASUS A8NE) sono visti come periferiche disattivabili (compare l'icona nella tray bar come , ad esempio , quando si mette una qualsiasi chiave USB) ed ovviamente non sono disattivabili.... Può entrarci qualcosa?
 
Aggiorno la situazione: ho aggiornato alcuni valori di registro (hkey_current_user->control panel->desktop->poweroffActive da 0 a 1 così come la stessa chiave ma sotto hkey_users->.default , adesso il pc si spegne dopo circa 1 minuto e mezzo , è già qualcosa, anche se devo migliorarlo perchè nelle altre operazioni è velocissimo, pensa che carico win dopo lo startup del bios in 8-9 sec :blink:
Grazie x il link ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top