win xp non mi fa aggiungere la stampante

Pubblicità

lukone164

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ragazzi del forum!
ho un problemino con il rilevamento della stampante hp 840c da parte del SO win xp pro. fino a ieri tutto ok, oggi accendendola non veniva più riconosciuta- per inciso la stampante l'ho provata su un altro pc e funziona benissimo- come se non bastasse quando clicco su "aggiungi stampante" dal percorso pannello di controllo-stampanti ed altro hardware, non succede proprio niente. nella finestra dove fino a ieri c'era la stampante c'è solo vuoto.... non posso nemmeno provare a disinstallarla.... non è visualizzata.
tuttavia se mando in stampa un documento di word, si apre la mascherina di stampa con la stampante evidenziata senza che però avvenga nulla se lancio la stampa. aiuto!!!
 
Hai provato a disinstallare i driver e/o software relativi da "installazioni applicazioni"?
Per poi provare a reinstallarla.
Se anche così non ci riesci, allora la cosa è più grave in quanto, si e corrotto lo spool di stampa.
Facci sapere.
Ciao
 
Allora deve essere più grave del previsto: ho già provato a disinstallare la stampante da installazione applicazioni.... solo che lì proprio non figura più!
Ho anche provato a fare ciò con un eseguibile rilasciato da Hp che in teoria consente di installare/disinstallare la stampante e i relativi driver, ma niente.
Cosa mi resta da fare?
 
Prova a reinstallare il SO su se stesso, Forse risolvi.
Come ti dicevo, si è corrotto il driver dello spool di stampa che fa parte integrante del sistema.

In alternativa, contatta l'assistenza dell'HP, forse ti sapranno dare delle dritte.

Ciao
 
ok, se non ci sono altre soluzioni attualmente possibili provo con la reinstallazione. Ma ci sono dei rischi di perdere files, cartelle e programmi? devo osservare una procedura in particolare?
e visto che ho win xp pro, se reinstallassi solo il Sp2?
cmq grazie per le dritte!
 
Ultima modifica:
Il mio consiglio è sempre quello di farsi un backup dei dati importanti, non si sa mai.
Con la sovrainstallazione non va perso niente.
Ti consiglierei l'installazione del SO prima del sp2.

Ciao
 
si ho provato anche da gestione periferiche, ma la stampante non figura più!
mi sa che mi rimane solo tentare di sovrascrivere il SO.
Grazie per l'aiuto!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top