Win Xp non lancia Photoshop CS

Pubblicità

Badthing

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

come da oggetto, ho da poco installato win xp sul pc e dopo aver installato driver e programmi mi sono accorto che Photoshop CS mi va in crash dopo pochi istanti che lo lancio.

In pratica mi dice che il programma drwtsn32.exe ha creato l'errore ed il tutto verrà chiuso. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla da fare. Se tramite taskmanager interrompo il sopracitato programma, Photoshop ci mette qualche secondo in più per andare in crash, ma il risultato è identico.

Ho poi reinstallato win2000 su un altro HD con la stessa configurazione hardware e gli stessi programmi e Photoshop non da problemi. Quindi suppongo sia un problema con winXp.

Qualcuno ha avuto per caso lo stesso problema o sa darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti per l'attenzione
 
che configurazione hai?sp2?
forse hai impostato nelle preferenze di photoshop un'utilizzo della ram superiore al 70 per cento o giù di lì.
in questo modo il programma succhia troppa ram e può essere che ti si pianti i l pc.
se è così prova a ridurre l'utilizzo al 50/60 % max e come memoria virtuale nn utilizzare il disco di avvio.
se nn è così nn saprei cosa dirti...
 
Non dite cavolte!io uso windows xp è non ho nessun problema a caricarlo!forse hai poca memoria ram oppure una cpu molto lenta
 
anch'io uso win xp sp2 e ho 2 giga di ram.
prova a dirgli di utilizzare il 100 % di ram e vedrai se nn si impacca il sistema operativo.

è anche il motivo per cui ho chiesto di postare la configurazione, cmq nn ti arrabbiare...
 
sock ha detto:
Non dite cavolte!

:shifty: :eek:
beh anch'io lo uso con Win Xp Sp2 e non ho problemi ma non certo mi esprimo in questi modi..... :toccato: :toccato:

ragazzi che ca***o state dicendo funziona benissimo!!!:ghignopin :ghignopin :ghignopin :ghignopin :ghignopin :ghignopin :ghignopin
 
anche da me funziona benissimo ma uno dei motivi per cui nn funziona potrebbero essere dei settaggi sbagliati.
se avete altre soluzioni postatele.
io nn ci metto più becco.
 
Salve a tutti e grazie per la disponibilità.

Non sono un assiduo utilizzatore di photoshop al quale preferisco photopaint però mi è indispensabile per lavorare con i file .pps

Non saprei come modificare le impostazioni della ram ma non credo sia un problema visto che la mia configurazione è così composta:
P4 2,53Ghz su MB asus P4P800-X con 1Gb ram. Il SO è winXP SP2 con quasi tutti gli aggiornamenti installati (non mi ero accorto che il sistema li scaricava automaticamente).

Purtroppo il problema ancora persiste e non so proprio cosa fare.
Spero qualcuno posso darmi un ulteriore consiglio.
Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Beh, io ho stesso S.O. e Photoshop CS non mi si pianta!
Anche io ho un giga di ram!

Per i settings io ho impostato l'utilizzo max della ram al 50%
Altro non so dirti!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top