Win XP e Win Seven su stesso hrad disk, cosa mi consigliate?

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Salve ragazzi, ho un piccolo quesito da porvi? Nel mio PC ho installato 3 Hard disk, 1 velociraptor da 150 Gb per il S.O, un maxtor da 500 GB e il mio vecchio Seagate da 200 Gb che ho recuperato dal vecchio PC e che terrò come sistema di riserva diciamo. Il mio problema è che vorrei installare sul velociraptor sia windows xp (che i miei genitori hanno appena usato ad imparare), sia windows seven (che voglio usare io perché ho avuto modo do provarlo e mi piace un sacco). Cosa mi consigliate di fare? Due partizioni e basta oppure creare 4 partizioni così suddivise: 1 per win xp, 1 per programmi sfruttati da win xp, 1 per win seven e 1 per programmi sfruttati da win seven?

ciao io anke o fatto xp e windows seven nello stesso raptor da 150
ma io ho creato semplicemente 2 partizioni, prima o messo il 7 ho creato 2 partizioni e poi ho messo l'xp,
però così facendo il pc mi riconosceva sl l'xp e si apriva l'xp in automatico senza dual boot!!!!
x risolvere questo problema ho messo il cd del seven e ripristinato i problemi dell'avvio, ora però mi parte il seven in automatico....
vorrei fare il dual boot, però ancora nessuno mi ha dato informazioni sufficienti per farlo, ho scritto anke in un'altra discussione ma con quelle poche cose non ci sono riuscito!!!!
ma msconfig compare sl il seven.....

aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-)

grazie ciao

semplice..va messo prima il s.o + vecchio e dopo il + recente....e cosi si crea il mbr ed il boot con default al + recente ed opzione meno recente....

é semplice Giuse, devi inserire il cd di installazione di xp, dà lì ti crei 2 partizioni e sulla prima che crei ci installi xp. Finito il tutto inserisci win seven, lui sente le due partizioni che hai fatto, formatti la seconda partizione e installi win seven, lui sente che c'è un sistema operativo precedente però gli dici di continuare lo stesso (basta che non sia nella stessa partizione). Una volta finito di installare win seven lo riavvii e in auotomatico compare il dual-boot che ti chiede di far partire letteralmente “ una versione precedente di sistema” oppure windows seven. Io volevo sentire opinioni su cosa sarebbe meglio fare anche se effettivamente 2 partizioni semplicano di molto la vita piuttosto che 4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro