Win Xp 64-bit e RAM su Win Xp 32bit

• Autore discussione Autore discussione 564
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
5

564

Ospite
Un dubbio che mi ha pervaso da quando ho letto sul sito Microsoft la compatibilità.
Ma esistono periferiche non funzionanti con Win xp 64bit?
Con la mia configurazione lo posso utilizzare senza problemi?
Win Xp 32 bit supporta 4Gb di ram o massimo 3Gb?
Prestazionamente cosa cambia dal 64 al 32?
Grazie a tutti!:inchino:

Sulle prestazioni non sò risponderti, a me pare uguale, sulla ram il 32bit ne supporta 3Gb o 3,qualcosa. Io ho messo il 64bit e non riesco a trovare i driver della mia stampante canon i250, ho provato a guardarmi in giro, ma nulla. Aspetta però la risposta di qualche esperto..

se devi passare a un SO 64bit dell'orbita MS ti conviene vista 64bit, molto più compatibile e supportato di xp 64bit...

come detto un sistema 32bit massimo ti vede 3.5gb...per vedere e sfruttare i 4 e oltre serve uno a 64bit

se devi passare a un SO 64bit dell'orbita MS ti conviene vista 64bit, molto più compatibile e supportato di xp 64bit...
Ma per dire: i driver delle periferiche per win xp (senza specificazione se 32 o 64bit) funzionano lo stesso?
Non vorrei installare assolutamente Vista per motivi biologici (lo ho scritto nel sangue).
Se i driver funzionano lo stesso comincio a metterci le mani come per il Win Xp che ho ora per poterlo rendere più leggero e prestazionalmente più veloce.

umm dipende...controlla per ogni priferica ke hai se este il driver per la verisone 64bit...

ps vita 64bit è molto più veloce di quello normale e anke di xp..almeno a detta di ki lo ha provato... ke poi occupare all'avvio 200mb non vuol dire essere più snello e veloci di uno ke ne usa 600 e passa ;)

Ma a ram impiegata, come siamo messi?
Io con lo Xp attuale riesco a tener libera quasi l'85% della ram avendo comunque attivi antivirus, cpufan, atitool, creative tray center, un programma della tastiera multimediale e 3 periferiche usb sempre collegate di cui una è un HD esterno.

non centra quanta memoria rimane libera..ma come un SO la usi sta benedetta ram... xp la gestisce a cakkio e infatti anke se hai molta ram usa sempre lo swap su hd.... vista ne usa di più all'avvio, anke disabilitando i noti servizi inutili..perkè precarica le applicaizoni ke usi di pià per cui il sistema è più reattivo..ovviamente se un programma abbisogna di più ram, libera quella necessaria e gliela fornisce...insomma una delle poche cose ke vista usa meglio è proprio la ram rispetto ad xp...

xp la gestisce a cakkio e infatti anke se hai molta ram usa sempre lo swap su hd.
Per quanto riguarda al kernel che io sappia, ma si può facilmente disabilitare con questa semplice chiave di registro e fare in modo che lo carichi direttamente sulla ram in modo da velocizzare anche l'avvio (ovviamente bisogna avere abbastanza ram, tipo 512 MB).

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"DisablePagingExecutive"=dword:00000001

VISTA ... no grazie

Ciao a tutti io uso XP 64 bit da e non intendo cambiare ....
Con Vista si hanno molti problemi di driver (forse piu del XP64)
Non dimentichiamo che Vista è scritto a 32 bit (a parte il vista 64 Ultimate).
Dalle mie esperienze con gli stessi applicativi aperti e gli stessi documenti aperti (sullo stesso pc) c'è un risparmio del 20, 30% di ram libera. Non dimenticando che puoi installare quanta ram ti supporta la MB.
Io attualmente ne ho 8 Gbyte (il max per la mia scheda madre) ed ho fatto fatica a farlo crashare per carenza di RAM.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro