Win su MacBook Pro

• Autore discussione Autore discussione glaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

glaf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi
Scrivo poichè dopo aver chiesto consiglio a voi, finalmente ho acquistato anche un MacBook Pro retina 13,3 di cui sono veramente soddisfatto (ma non avevo dubbi).-
Dopo mille ripensamenti ho deciso di acquistare un

• Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz
  • Turbo Boost fino a 3,1GHz
  • 8GB di memoria a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 256GB1
  • Intel Iris Graphics
Ebbene adesso vorrei installarci su Win 7 e/o 8.1 con BootCamp prima e WMWare Fusion dopo, utilizzando questa SD esterna Komputerbay 128 GB SDXC Class 10 600X UHS-I 60 MB/s Write, 90 MB/s Read, per non appesantire il SSD.-
Ecco vorrei sapere se la cosa e fattibile oppure e meglio passare dall'SSD, grazie??

Poi sul mio iMac volevo aggiornare la RAM (cosa che faro anche sul Mac Book Pro) ma la Apple RSeller mi ha risposto che non è possibile sul mio in quanto la memoria e saldata sulla piastra, invece io avevo letto un pò in giro che ci sono due slot SO-DIMM dove è possibile installare la RAM, mi confermato l'upgrade della RAM sia sul iMac che sul MacBook Pro, e mi date anche qualche consiglio su come fare grazie

Buongiorno ragazzi
Scrivo poichè dopo aver chiesto consiglio a voi, finalmente ho acquistato anche un MacBook Pro retina 13,3 di cui sono veramente soddisfatto (ma non avevo dubbi).-

• Intel Iris Graphics
Ebbene adesso vorrei installarci su Win 7 e/o 8.1 con BootCamp prima e WMWare Fusion dopo, utilizzando questa SD esternaKomputerbay 128 GB SDXC Class 10 600X UHS-I 60 MB/s Write, 90 MB/s Read, per non appesantire il SSD.-
Ecco vorrei sapere se la cosa e fattibile oppure e meglio passare dall'SSD, grazie??

Poi sul mio iMac volevo aggiornare la RAM (cosa che faro anche sul Mac Book Pro) ma la Apple RSeller mi ha risposto che non è possibile sul mio in quanto la memoria e saldata sulla piastra, invece io avevo letto un pò in giro che ci sono due slot SO-DIMM dove è possibile installare la RAM, mi confermato l'upgrade della RAM sia sul iMac che sul MacBook Pro, e mi date anche qualche consiglio su come fare grazie

ti posso risponedere con certezza sull'ultimo quesito da te posto: la RAM sul tuo retina non la puoi sostituire, perché saldata. Invece credo, se non mi sbaglio, che tu possa sostituirla sul tuo iMac(anche se devi specificare l'anno). Su sito di iFixit trovi sicuramente la guida per sostituirla al tuo iMac.
Per il primo problema aspetta la risposta da utenti più esperti(come Semmac), che sapranno risponderti in maniera dettagliata.

ti posso risponedere con certezza sull'ultimo quesito da te posto: la RAM sul tuo retina non la puoi sostituire, perché saldata. Invece credo, se non mi sbaglio, che tu possa sostituirla sul tuo iMac(anche se devi specificare l'anno). Su sito di iFixit trovi sicuramente la guida per sostituirla al tuo iMac.
Per il primo problema aspetta la risposta da utenti più esperti(come Semmac), che sapranno risponderti in maniera dettagliata.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda l'iMac e un late 2012 e vedendo su iFixt non si capisce bene se si può aggiornare o no. Per quanto riguarda invece il MacBook Pro mi hai dato una brutta notizia in quanto avevo capito che era possibile aggiornate la RAM anche leggendo un po' in giro adesso quindi se ho bisogno di più RAM (cosa che già mi succede sull'iMac)devo comprare un MacBook Pro nuovo ...... Cose da pazzi ......
ciao

Buongiorno ragazzi

• Intel Iris Graphics
Ebbene adesso vorrei installarci su Win 7 e/o 8.1 con BootCamp prima e WMWare Fusion dopo, utilizzando questa SD esternaKomputerbay 128 GB SDXC Class 10 600X UHS-I 60 MB/s Write, 90 MB/s Read, per non appesantire il SSD.-

Allora, rispondo ad entrambe le domande. Per quanto riguarda il primo quesito è possibile installare Win sulla SSD esterna, basta selezionarla quando richiesto durante l'installazione (consigliato boot della iso da usb).

Sugli imac late 2012 è molto difficile sostituire la RAM (che a quanto mi risulta non è saldata), pertanto se non si è particolarmente esperti è consigliato affidare il compito a persone più esperte. Tale operazione inoltre farebbe cessare la garanzie in quanto aprire gli imac comporta la rottura del sigillo di Apple

Allora, rispondo ad entrambe le domande. Per quanto riguarda il primo quesito è possibile installare Win sulla SSD esterna, basta selezionarla quando richiesto durante l'installazione (consigliato boot della iso da usb).

Sugli imac late 2012 è molto difficile sostituire la RAM (che a quanto mi risulta non è saldata), pertanto se non si è particolarmente esperti è consigliato affidare il compito a persone più esperte. Tale operazione inoltre farebbe cessare la garanzie in quanto aprire gli imac comporta la rottura del sigillo di Apple
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
quindi se ho bene capito l'installazione e possibile su memoria sd ma ci vuole una procedura particolare.
invece per quanto riguarda la RAM e possibile, anch se complicato su iMac ma non è possibile su Mac Pro giusto.
chi può indicarmi a chi rivolgermi per maggiori informazioni grazie

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
quindi se ho bene capito l'installazione e possibile su memoria sd ma ci vuole una procedura particolare.
invece per quanto riguarda la RAM e possibile, anch se complicato su iMac ma non è possibile su Mac Pro giusto.
chi può indicarmi a chi rivolgermi per maggiori informazioni grazie

Alt, io sapevo che sui mac pro si potesse uppare tutto, però prendi la mia affermazione con le pinze dato che non ne ho mai avuto uno.
se invece intendevi il Macbook pro no, su quello non è possibile cambiare la ram.

Solo sul MacBook Pro "non retina" si possono fare gli upgrade della Ram e dell'SSD.Mentre sul MacBook Pro "retina" si ha tutto saldato,quindi bisogna scegliere bene all'inizio della configurazione la capienza della Ram e dell'SSD.

Con problemi annessi che,se non ti funziona più la Ram,oppure l'SSD,sei costretto a mandare tutto il MacBook Pro "Retina" in assistenza,mentre con quello "Non Retina" potevi cambiarti stesso tu Ram e SSD senza nessun problema.Diciamocelo,questa politica del tutto saldato di Apple ha più contro che pro

Ciao.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro