win e boot non caricano e riavvia.

Pubblicità

birraebirra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti.
ho un grave problema ad un pc di un mio amico..
è un pc appena assemblato e all'avvio da cd non carica il sistema operativo (tutti anche linux) e durante il caricamento si riavvia. così ho tolto l'hd e ho installato l'so dal mio. ho messo win 7. ricollego l'hd e mentre carica windows si blocca, si spegne lo schermo 3 secondi e si riavvia. non carica nemmeno la modalità provvisoria.
al boot non carica nemmeno gparted. carica solo il cd della scheda madre dove posso eseguire istruzioni con dos..
qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio antcipatamente..

ciao hai provato a fare un reset della scheda madre con un cmos? controllato una ad una le ram se funzionano correttamente? per controllare la ram usa mem-test gia compreso in distro linux come ubuntu

ciao, grazie della risposta.
le RAM funzionano perfettamente, ho provato anche a sostituirle sul mio.
Il reset della scheda madre non l'ho provato. come funzionerebbe il procedimento?
avevo in mente di aggiornare il bios, magari il mio amico tentando di far qualcosa a lui sconosciuto ha fatto casini sulla mobo..
grazie ancora.

il clear c-mos cambia da scheda madre a scheda madre. con il quello riporti la mobo all'origine cioè senza impostazioni magari date dal tuo amico che è andato a toccare qualcosa su cpu e ram...

ho trovato l'opzione reset da bios, ho resettato ma nulla... riavvia sempre.
dici di flashare il bios? qualche altro consiglio? grazie mille!

il fatto che tu abbia installato il s.o. dal tuo pc a quello del tuo amico, e windows si ravvi è normale..
puoi fare una cosa del genere solo su schede madri con chipset identico.

io direi di provare subito ad aggiornare il bios e riprovare, probabilmente risovli subito

un cosiglio sarebbe di provare il hw se compatibile sul pc del tuo amico cioè lasciare la mobo e provare ram hd e scheda video su quel pc e andare per esclusione. oppure provare tutto sul tuo e vedere cos'è che nn va

avevo già provato a spostare i pezzi sul mio.. l'hd funziona, anche la ram, scheda video. la cpu non è compatibile ma non penso sia quello il problema. l'unica mi fa pensare la scheda madre... procederò con l'aggiornamento..
una cosa però.. non l'ho mai fatto. il pc non ha lettore floppy ma ho letto sempre su questo forum che si può fare anche con un cd.. presumo quindi vada bene anche con un dvd no? non ho cd vuoti qui ho solo dvd.. fa differenza?

la mia scheda è una asus m4n78 mi potreste consigliare dove scaricare i files?

grazie ancora!!! vi offirò una birra!! :)

eccomi ho trovato tutto, installato il bios (anche se era già l'ultima versione) ma.. indovinate.. non è cambiato nulla :(

sembrerebbe che al momento del caricamento dei cd il pc non trovi un file necessario.. non so.. help!
grazie!!

non so per quale motivo ma il lettore, impostato su slave, si bloccava... ora ho messo CS e l'installazione va fino alla fine.. ancora non capisco perchè ma fa niente!!

GRAZIEE A TUTTI

ora un'altra cosetta
smile.gif
ho finalmente windows 7! quando però.. eseguo la classificazione del pc (quella presente anche in vista).. appena testa l'aero si spegne.. (sto pc non ha una bella infanzia!!) i driver della scheda video sono installati.. ancora non ho provato a giocare ma proverò a breve.. che dite?

GRAZIE ANCORA!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro