WIN 98 vedo solo 20 GB!!?? Aiuto col comando Fdisk!!

Pubblicità

argolux

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,

su un vecchio pc con appena 96Mb di ram ho pensato di montarci come S.O. WIN98. Il problema è il seguente:
Ho utilizzato la formattazione FAT32 per "grandi dischi" ma una volta installato il s.o. vedo solo 20 gb di h.d. sebbene questo sia il doppio. A questo punto, sentendo un po' in giro, ho creato un disco di ripristino, con l'intenzione di creare 2 partizioni da 20gb ciascuna col comando FDISK, tuttavia prima di combinare casini ho creduto sia intelligente chiedere consiglio e aiuto a chi ne sa molto + di me, poichè nn ho mai utilizzato il comando FDISK.

Vi chiedo dunque di spiegarmi gentilmente le operazioni per creare 2 partizioni da 20Gb ciascuna attraverso fdisk ed inoltre sarei curioso di sapere per quale motivo con Win 98 e una formattazione fat32 vedo solo metà h.d. E' forse una limitazione che hanno i vecchi s.o. com 98???

grazie in anticipo
 
quindi cosa mi consigli di fare??? fdisk vede 40 gb, ma alla fine dell'installazione di win 98, l'h.d. C: ha solo 20 gb.....
 
Prova da windows a eseguire Partition Magic ;) è un tool veramente potente e probabilmente riesci a "estendere" a 40Gb la partizione che windows attualmente vede di soli 20 Gb senza perdere i dati

( se puoi cmq esegui tutti gli update di windows ;) )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top