win 8 pro - utente locale o di rete

Pubblicità

alninek

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve a tutti,

ho montato da poco una versione di windows 8 pro:

non volendo avvalermi di un profilo di rete, dopo averlo creato, ho creato pure un profilo locale ed uso quello per accedere e fare tutto....

Orbene, stavo installando un programma (gestore di profili per il mouse) e ho notato con mia sorpresa che nella schermata di installazione poco prima di dare l'ok... appariva bellemente il mio indirizzo email

come posso fare per evitare sta cosa?

Avevo avviato l'installazione solo con esegui e non con esegui come amministratore

edit: la cosa si ripete anche se eseguo l'installazione come amministratore....

in buona sostanza... posso eliminare l'account web con indirizzo mail dato all'nizio installazione, tenendo solo quello locale, (all'antica) e come posso fare?

si lo puoi fare dalla gestione utente eliminando l'account utente così che tu possa usare solo quello locale.

si lo puoi fare dalla gestione utente eliminando l'account utente così che tu possa usare solo quello locale.

intanto grazie molto gentile per la risposta :-)

A parte che ho montato la classic chell per win 8 e quindi penso di avere menu un po diversi...
ma non trovo gestione utente
solamente Account utente... nel quale visualizzo il mio utente locale
se vado nell'elenco utenti ho

3 account locali (dei quali uno è admin) e un guest
nessuno di questi è account web....

la mail immessa immagino non sia quella di un account live giusto? se è così diciamo puoi rimuovere tutti quelli che non ti servono...

la mail immessa immagino non sia quella di un account live giusto? se è così diciamo puoi rimuovere tutti quelli che non ti servono...

la mail immessa è un @libero.it non account live.... ma non capisco a quale profilo sia abbinata

grazie della pazienta e della risposta, gentilissimo :-)
uso uno solo degli account li presenti... che è il principale quello creato contestualmente a quello web per così dire..

immagino sia quello da eliminare... corretto?

se ne hai due controlla su uno dei due su mail se è settata la posta elettronica...

ho eliminato entrambi i profili

eliminate le chiavi di registro dove si trovava indirizzo mail ma restano queste due:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\HomeGroupProvider\ServiceData\{76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547}

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\HomeGroupProvider\ServiceData\{76B27B2C-5D65-41DC-B946-2823E57A0547}

p.s. sono riuscito anche a chiudere account live al quale era abbinato indirizzo mail su sito microsoft...

EDIT

nessuno degli account locali ha impostata una mail.. a meno che non sia administrator....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro