PROBLEMA Win 8 non mi riconosce cd-dvd

Pubblicità

drudo-rik

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
Salve a tutti ragazzi,
dopo l'upgrade da win 7 a win 8 il nuovo os non mi riconosce il cd-DVD, ho un lettore cd lg, ho provato a risolvere i problemi tramite pannello di controllo ma niente, ho acquistato un lettore cd lg esterno USB ma neanche questo funziona! Come ultima prova ho preso un lettore cd-DVD da un'altro computer ma neanche questo non funziona, facendo una risoluzione dei problemi dice che è un problema di drivers, ma la cosa mi fa strano perchè con qualunque altro sistema operativo anche senza il driver se inserisco un audio cd del cassetto del lettore viene letto,
come posso risolvere questo problema??
grazie ragazzi

Windows 8 è uscito da poco è quindi alcune periferiche non le riconosce.Comunque prova ad andare sul sito del produttore del tuo lettore cd/dvd e vedi se hanno rilasciato dei driver.Altrimenti vai su gestione dispositivi(digitalo su Cerca) e vedi se ci sono dei triangoli gialli,se ci sono fai click col tasto destro-proprietà-driver e fai cerca automaticamente un driver aggiornato

Ultima modifica:
Ciao , so che non è molto ma ti provo a passare un file in .bat che ho fatto io modifica direttamente un parametro del registro di sistema
Mi pare pazzesco mettere mano al registro x una cosa del genere, è chiaramente un bug di win8, lo devono risolvere loro, tempo fa ci sono incappato anche io con un dvd LG. Come sosteneva anche un utente sopra basta cambiare porta sata, poi aspetti qualche giorno che si abitua e lo rimetti dov'era:D pare un sistema rudimentale ma di fronte a una simile "défaillance" di sitema se non vuoi prendere il pc e scraventarlo dalla finestra ti devi arrangiare...

io stesso ho avuto il suo stesso problema e ho cercato un modo per risolverlo senza mettere mano sull'hardware, ha funzionato con me. il Mio è un gesto Buono, non ho un secondo fine, se questo file può risolvere un problema senza causare danni non vedo cosa ci sia di male, tentar non nuoce basta seguire le semplici istruzioni ;)

:)
Ciao , so che non è molto ma ti provo a passare un file in .bat che ho fatto io modifica direttamente un parametro del registro di sistema (diverso da cio che hai provato) ;) link : https://dl.dropbox.com/u/77667476/fix CD by magliols.bat link scansione virus total:https://www.virustotal.com/file/f46...d7c9807e4d6700454005e745102d26d65a5/analysis/ spero di poter esserti stato utile ;) P.S. prima di usare leggi le istruzioni (non sono molto lunghe non preoccuparti)

Buon giorno

mi chiamo Nicola,

Magliolo con il tuo Bat File ho risolto il mio problema ,

volevo solo ringraziarti personalmente " sei grande +++++"

cordiali Saluti
e un buon Natale e Felice Anno 2013
Nicola :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro