PROBLEMA Win 8 8.1 Avviso RAM insufficiente gia al 50%

Pubblicità

Christian One

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
39
Salve

Scrivo per un problema che affligge il mio nuovo Notebook ASUS
Da un pò di tempo il mio PC mi manda l' avviso di RAM insufficiente anche quando ce ancora il 50% di RAM libera... (controllato dal task manager), se solo provo a ignorare l' avviso, dopo circa 5 minuti, il computer crasha letteralmente, il monitor diventa in 4:3 e addirittura si stringe e si allarga in continuazione, CTRL+ALT+CANC per aprire il task manager non funzionante, e ogni click che eseguo con il mouse fa emettere al Notebook un fastidioso Beep-Beep, insomma sono costretto a riavviare il PC in modo "brutale" tenendo premuto il tasto di spegnimento, perche non ce modo di spegnerlo. Inoltre quando accendo il PC per buoni 30/40 minuti, esso rimane bloccato a Disco al 100%, di queste cose ci capisco infatti o eseguito molte e ripeto MOLTE cose per risolvere almeno uno dei due problemi:cav:, compreso disattivare i file di paging, assurdo che con firefox e spotify dopo 10 minuti nel PC succeda il caos.

Il Notebook e l' ASUS F550L
Grazie per chiunque mi sia di aiuto!

riabilita il paging e vedrai che l'avviso scompare.

Già fatto ma con i file di paging attivi, che imposto sui 512 MB circa il PC ad avviarsi ci mette davvero tanto... con il disco perennemente al 100%... anche con i file di paging impostati a 256 ho lo stesso problema... mentre se li disattivo il PC si accende senza problemi...:retard:

Già fatto ma con i file di paging attivi, che imposto sui 512 MB circa il PC ad avviarsi ci mette davvero tanto... con il disco perennemente al 100%... anche con i file di paging impostati a 256 ho lo stesso problema... mentre se li disattivo il PC si accende senza problemi...:retard:

prova a metterlo gestito dal sistema e vedi se cambia qualcosa... un file di paging così piccolo non ha senso di esistere o lo disattivi in modo definitivo ma poi ti rompe oppure lo fai tra i 2gb e i 4gb ad allocazione fissa e non dovrebbe darti problemi di sorta

prova a metterlo gestito dal sistema e vedi se cambia qualcosa... un file di paging così piccolo non ha senso di esistere o lo disattivi in modo definitivo ma poi ti rompe oppure lo fai tra i 2gb e i 4gb ad allocazione fissa e non dovrebbe darti problemi di sorta

Ok, Provo e ti terrò informato su come si svolge il tutto...
Grazie mille per l' aiuto!

- - - Updated - - -

Il Problema sembra risolto... speriamo..., ma come faccio a rimuovere errori tipo il "P4G" (lascio uno screen) una volta ho eseguito un riavvio "brutale" e all' accensione mi e apparso questo errore...

Cattura1.webp

Ok, Provo e ti terrò informato su come si svolge il tutto...
Grazie mille per l' aiuto!

- - - Updated - - -

Il Problema sembra risolto... speriamo..., ma come faccio a rimuovere errori tipo il "P4G" (lascio uno screen) una volta ho eseguito un riavvio "brutale" e all' accensione mi e apparso questo errore...

Visualizza allegato 172976

controlla l'avvio delle applicazioni tramite msconfig o da gestione attività avvio e li ci dovrebbe essere questo P4G da togliere la spunta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro