Win 8.1 pc non si spegne correttamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vega90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
Dopo aver istallato win 8.1 , nel momento dello spegnimento il pc rimane acceso con ventole in funzione , scollegando solo la scheda video. Il problema penso sia la scheda madre un po datata una asus M2N , infatti con la stessa configurazione ma con scheda madre diversa il pc si arresta correttamente.
E' possibile configurare win 8.1 per questo tipo di scheda ?

Salve
Dopo aver istallato win 8.1 , nel momento dello spegnimento il pc rimane acceso con ventole in funzione , scollegando solo la scheda video. Il problema penso sia la scheda madre un po datata una asus M2N , infatti con la stessa configurazione ma con scheda madre diversa il pc si arresta correttamente.
E' possibile configurare win 8.1 per questo tipo di scheda ?

Ciao, ebbi lo stesso problema anche io con windows 8 e poi con l'aggiornamento... Ho scoperto fosse relativo ad un hard disk vecchio che avevo collegato come data storage per dati e/o cose occasionali, rimosso quello (che avevo sulla sata 0) si è rimosso il problema! La scheda video non si spegne, solamente non emette più segnale ma continua ad essere alimentata ed ad avere le sue ventole in funzione.
Ti consiglio di vedere quanti hard disk hai sulla tua configurazione, comunque per la scheda madre io penso che non sia necessario configurare il windows, ma piuttosto aggiornarne il bios della scheda stessa, io posseggo una relativamente nuova asrock che nei vari aggiornamenti ha migliorato nettamente le sue compatibilità con il nuovo sistema della microsoft.

Ciao e grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il bios l'ho aggiornato , mentre di hard disk ne ho solo 1, provato anche su una m3n78-se con stesse cpu - gpu e ram della m2n, con la differenza che li funziona bene :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro