PROBLEMA Win 8.1 non rileva i vecchi sata2 interni

Pubblicità

bagiggio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
ho appena ricevuto il mio nuovo pc e ho già un problema :party:
Dopo aver installato Windows 8.1 nel nuovo SSD (formattato in GPT), ho collegato i miei due vecchi SATA2 alla scheda madre (Gigabyte Z97X Gaming 5), all'alimentatore e ho riavviato. I due dischi vengono rilevati dal bios senza problemi (porta 4 e porta 2) ma non da Windows, neppure in gestione disco. Calcolando che in entrambi i dischi sono presenti diverse partizioni (dati + OS) mi sapete dire se ho sbagliato qualcosa? Grazie!

I dischi si accendono e rimangono accesi oppure dopo una trentina di secondi si fermano? Hai provato a cambiare porte sata? Hai provato a ricollegare i dischi (presumendo che uno dei 2 fosse il disco di avvio prima dell'ssd) senza ssd e vedere cosa succede?

Grazie per la risposta, in realtà è successo quello che non mi aspettavo: questa mattina ho acceso il pc e Windows vedeva correttamente tutti i dischi e le partizioni (avevo valutato di staccare l'SSD, cambiare da AHCI a IDE e provare ad avviare uno dei dischi vecchi, ma per fortuna non ne ho avuto bisogno:) )

Grazie per la risposta, in realtà è successo quello che non mi aspettavo: questa mattina ho acceso il pc e Windows vedeva correttamente tutti i dischi e le partizioni (avevo valutato di staccare l'SSD, cambiare da AHCI a IDE e provare ad avviare uno dei dischi vecchi, ma per fortuna non ne ho avuto bisogno:) )

Meglio così!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro