Win 8.1 - memoria insufficiente

Pubblicità

paperinik1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti , da una decina di giorni ho aggiornato da win 8 a win 8.1 , mi si presenta un problema che con win 8 non avevo , giocando a fifa 13 o 14 improvvisamente il gioco si riduce a icona sulla barra delle applicazioni e compare il messaggio di memoria insufficiente , lo riapro e riprendo a giocare tranquillamente senza problemi.

Da cosa potrebbe dipendere ?

Grazie

la conf e' :

ali : seasonic G-450
mobo : asus P8H77-M
video : integrata HD 2500
Pro : I5 3470S
ram : 8 giga ( 2 x 4 ) corsair 1600 mhz
monitor : 24 pollici

Con gli altri giochi ti crea lo stesso problema? strano...pensa che io ho solo 55 gb liberi e non mi da alcun problema...forse sarà win 8.1?
Ho letto che da molti problemi....

Con gli altri giochi ti crea lo stesso problema? strano...pensa che io ho solo 55 gb liberi e non mi da alcun problema...forse sarà win 8.1?
Ho letto che da molti problemi....

Avendo per ora solo l'integrata non e' che mi giri chissa' cosa , uso solo fifa 13 o 14 e me lo fa con entrambi
non so se dipenda da 8.1 ma con 8 non me lo faceva

Se non ne vengo a capo formattero'

Avete configurato il sistema con magician è il programma di Samsung per i suoi ssd , io tengo il modello 840 sia su Windows 7 che ora con 8.1 uso quello con settaggio massima affidabilità .
In poche parole questo programma in base a dei settaggi pre configurati imposta l'uso del ssd da parte del sistema in modo corretto disabilitando alcune opzioni di Windows che sono meno necessarie quando si usa un ssd.

Salve a tutti.. purtroppo ho aggiornato anch'io a windows 8.1, e mentre prima mi girava qualsiasi gioco, adesso mi spunta quell'assurdo errore di memoria insufficiente! cosa posso fare? formattare e reinstallare è l'unica soluzione? sono a dir poco disperato. grazie in anticipo.

Qualcuno ha poi trovato una soluzione a questo problema? Lo fa anche a me con win 8.1 durante i giochi, ma la cosa assurda è che lo fa anche con giochetti del cavolo per niente pesanti, per esempio il vecchio Worms Armageddon. Non venitemi a dire che un giochetto fatto per girare su windows 95 satura 8gb di memoria -_-

Qualcuno ha poi trovato una soluzione a questo problema? Lo fa anche a me con win 8.1 durante i giochi, ma la cosa assurda è che lo fa anche con giochetti del cavolo per niente pesanti, per esempio il vecchio Worms Armageddon. Non venitemi a dire che un giochetto fatto per girare su windows 95 satura 8gb di memoria -_-

RISOLTO installando i vecchi driver INTEL DELLA SCHEDA VIDEO pre-windows 8.1. quindi nessun problema con la nVidia.. ho usato l'applicazione della DELL in java per individuare il mio modello di pc e scheda video, poi sulla pagina del supporto ho scaricato i driver con i quali il pc usciva dalla fabbrica. questo era il mio caso specifico, ma ognuno può applicare la soluzione al proprio caso, sperando che tutti riescano a risolvere questo assurdo problema :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro