win 8.1 instabile : audio che salta e video a scatti

Pubblicità

DadeAngel

Utente Èlite
Reazioni
409
Punteggio
121
Buonasera ragazzi, ho un problema che mi affligge da parecchi mesi, non riesco dopo diversi test ad individuare il problema, praticamente accendo il pc dopo un po che e acceso dopo diversi giorni 2 incomincia a sentirsi l'audio che salta e il video incomincia ad andare a scatti soprattutto se apro diverse pagine contemporaneamente, lo risolvo momentaneamente entro nel bios o eseguo un default del bios o ripristino le ram senza il profilo XMP, capita anche in game diventa tutto instabile la mia configurazione è quella in firma può essere di aiuto, appena preso il pc e montato la scheda video ho avuto al primo avvio diversi problemi di alimentazione nel senso non riceve energia la scheda video dopo un pochino di prove con i cavi stacca e riattacca e accendi e tutto per magia in funzione, oltre ad avere problemi con la porta USB 3.0 il classico errore della scheda MSI lo risolto aggiornando il bios, aspetto pareri sulla causa grazie.

Ultima modifica:
sembrerebbe un problema di surriscaldamento, hai controllato le temperature?

le temperature sono perfette, effettuato il Memtest86 nessun problema alle Ram, lo stato del disco SSD e HHD ottimo, le due schede video vanno perfettamente, fatto l'aggiornamento del bios alla scheda madre,sembra più un problema di fasi di alimentazione o l'alimentatore non funziona a dovere o la scheda madre è difettosa, la rabbia sale, non riesco ad individuare il problema, spero di capire prima che finisca la garanzia.

le temperature sono perfette, effettuato il Memtest86 nessun problema alle Ram, lo stato del disco SSD e HHD ottimo, le due schede video vanno perfettamente, fatto l'aggiornamento del bios alla scheda madre,sembra più un problema di fasi di alimentazione o l'alimentatore non funziona a dovere o la scheda madre è difettosa, la rabbia sale, non riesco ad individuare il problema, spero di capire prima che finisca la garanzia.
potrebbe anche essere un conflitto tra driver nvidia hd audio e sound blaster cinema se lo hai installato..disinstalla i driver nvidia e installa solo i driver generici lascia perdere tutto il resto del pachetto anche il geforce experience escludilo prova cosi

potrebbe anche essere un conflitto tra driver nvidia hd audio e sound blaster cinema se lo hai installato..disinstalla i driver nvidia e installa solo i driver generici lascia perdere tutto il resto del pachetto anche il geforce experience escludilo prova cosi

perfetto provo in questo modo, i driver della sound blaster non sapevo si potevano istallare :asd:, i driver generici dove li trovo?

ma scusa che driver hai installati ora??con msi live update installi tutti i più recenti, ovviamente non installare spazzatura ma solo i più utili

:asd: ho scaricato i driver recenti dal sito Nvidia, non ricordavo si poteva fare l'installazione personalizzata e deselezionare il resto, grazie della dritta, stasera provo a fare il test ci sentiamo tra qualche giorno per aggiornamenti Ciao.

- - - Updated - - -

in teoria Solid hai risolto il problema, non canto vittoria aspetto un'altro giorno, impossibile che un Software renda inutilizzabile un pc, non riesco a capire il motivo sai darmi una piccola spiegazione? grazie sei sempre il migliore.

- - - Updated - - -

:love::love::love::love::love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro