Win 7 x64 si ripristina all'infinito!

Pubblicità

ShellShocker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
L'altro giorno ho acceso il mio pc e automaticamente dopo il caricamento del BIOS, e la schermata "Avvio di Windows", mi è comparsa la linea orizzontale che scorre con la scritta "caricamento file in corso" e mi ha avviato il ripristino all'avvio senza che io ne facessi richiesta.
Una volta aver acconsentito al ripristino mi compare la scritta "impossibile ripristinare automaticamente il computer: se di recente è stato collegato un dispositivo al computer, come una fotocamera o un lettore musicale portatile, rimuoverlo e riavviare il computer. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato, contattare l'amministratore del sistema o il produttore del computer."

Premetto che ho un HP PAVILION DV2268EA originariamente con Windows Vista Home Premium e sul quale ho fatto l'upgrade a Windows 7 Professional per motivi lavorativi. Ovviamente avevo fatto i test di compatibilità e usavo Win7 da un paio di mesi ormai con otttimi risultati.

Ora, il problema è che qualsiasi cosa faccia (modalità provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante o addirittura partendo col dvd di win7)si avvia automaticamente il ripristino all'avvio senza riuscire a completarlo.

Volevo inoltre dire che questo problema si è presentato da un giorno all'altro senza che apportassi nessun tipo di modifica hardware o software. L'unico dubbio che mi viene è che forse quando l'ho spento l'ultima volta avevo l'iPhone in carica ma era successo tante altre volte e non mi aveva dato nessuno di questi problemi.

Prima di provare la reinstallazione, vi sarei grato se poteste darmi qualche suggerimento.

puoi provare a mettere il dvd fare boot dallo stesso e dopo la scelta della lingua sotto installa c'è ripara il mio computer. Da lì ci sono vari tasck che puoi utilizzare come per esempio ripristino di sistema prova a farlo da li così forse andrà a buon fine

Niente da fare Federico.
Purtroppo non è servito farlo partire dal disco.
Any ideas?
Non c'è qualche distro di linux che mi possa aiutare?
THX

credo proprio di no forse protresti provare una reinstallazione senza formattazione del sistema. Ma non so quanto sia conveniente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro