[Win 7 x64] Il centro operativo è scomparso

Pubblicità

Fallen§Angel

Utente Attivo
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
26
Come mai non riesco più ad avviare il centroi operatio dal pannello di controllo (dice che è impossibile avviarlo) ... In services.msc pure è scomparsa la sua voce.
Che voi sappiate esiste un virus che lo elimina automaticamente?

io non ho mai usato quei programmi per rimuovere le funzioni presenti di default in windows e fino a poco tempo fa lo avevo ancora... poi è scomparso inspiegabilmente
 
purtroppo non ne ho di recenti, tantovale fare il ripristino dell'immagine di sistema di due settimane fa

Però a sto punto sono assai preoccupato. Anche risolvessi il problema del centro operativo, potrebbe comunque essersi verificato qualche problema da qualche altra parte al momento a me ignoto. Insomma, sto centro operativo come si è tolto? A causa di un virus? In tal caso non potrebbe aver fatto ulteriori danni?
 
Hai disinstallato qualche software antivirus o firewall recentemente?qualche rimozione|configurazione potrebbe essere andata storta e il file .reg per l'avvio è andato in fumo.
Per quanto riguarda i virus , non penso proprio che siano in grado di eliminare fisicamente come dici tu un servizio.
Il sistema è constantemente aggiornato?
 
non ho disinstallato nulla e il sistema è sempre aggiornato.

Ma come dovrebbe chiamarsi nel services.msc questa voce? Cmq credo proprio non ci sia
 
No , è un file di registro.
Utilizza il backup(se lo hai fatto) o il ripristino per ripristinare Windows.
 
Ma non posso rimettercelo questo file di registro magari prendendolo da un pc sano?

inoltre un altro software che non mi va è windows defender, questo però potrebbe essere dovuto al fatto di aver installato/disinstallato microsoft seurity essentials.
 
Se non hai effettuato operazioni ed è scomparso il tutto all'improvviso è molto strana la cosa.
Il fatto che manca il file .reg è un ipotesi , però ti ripeto un ripristino o un backup potrebbe risolvere il problema senza troppe vie , che potrebbero essere giuste o sbagliate.
 
Comunque io usavo solo antivir per proteggermi.
Adesso che formatto (o ripristino) che consigli di mettere? E' chiaro che antivir non è affidabiel a sto punto se ha permesso tutto questo.

Eppure sapevo che era tra i migliori questo avira antivir, pertanto misà che necessita l'accostamento di qualche altra protezione aggiuntiva giusto per essere coperto il + possibile. Ad esempio, potrei mettere Microsoft security essentials, ma può stare assieme ad antivir o causa incompatibilità?
 
Antivir non è sicuramente la causa di tutto questo.
Per me rimane uno dei migliori antivirus gratuiti , molto migliore di security essientials.
 
quindi va bene da solo, non c'è la necessitò di affiancarlo a qualche altro programma?

X quanto riguarda la segnalazione dei file infetti, come posso accettarmi se si tratta di un falso positivo o no?
 
ah cmq nel frattempo ho ripristinato l'immagine di sistema e il centro operatico è tornato... operativo!

Malware bytes lo uso ma confermi che non ha alcuna protezione real-time?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top