[Win 7] Windows update non installa un fix

Pubblicità

ciclope

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho fatto l'aggiornamento tramite windows update, ma mi da errore 80073712 quando tenta d'installare questo fix: /kb2641690

ho provato anche a scaricare manualmente il pacchetto e lanciare l'installazione, ma questa non va a buon fine.

Ho provato a controllare l'integrita dei file con SFC /Scannow ma non ha rilevato niente.

non vorrei ripristinare, rischio solo di creare casini... idee?:look:

grazie

il primo punto l'ho saltato, perchè dovrei scaricare un file troppo grande e con la mia connessione, lasciamo stare...

il secondo punto anche, il service pack era già installato.

seguendo Il terzo punto non ho rilevato niente di corrotto o mancante.

manca l'ultimo punto, ma vorrei evitare di perdere dati, applicazioni e configurazioni...

Ultima modifica:
mi sono procurato il programmino, ma il problema non è stato risolto.

se lo avvio chiede se voglio installare l'aggiornamento kb947821, accetto, scarica la patch e mi avverte dell'avvenuta installazione. Questo però lo fa a ogni avvio, quindi mi chiedo se è veramente utile, anche perchè la patch non è quella che mi da problemi (kb2641690). :look:

devo ripristinare?

Vorrei evitare perchè ho continuato a installare programmi e fatto configurazioni, e con un ripristino perderei tutto... :skept:

idee?

Ultima modifica:
Avevo lo stesso problema con diversi aggiornamenti appena installato Windows 7. Avevo scaricato un tool di Microsoft per risolvere il problema, ma niente da fare. Dopo un po è andato a posto da solo. Non era un problema del mio sistema operativo, ma degli aggiornamenti.

Per ora è l'unico tra i raccomandati, di quelli consigliati ce ne sono alcuni in sospeso, proverò ad installarli.

ho anche rifiutato l'aggiornamento di internet explorer, magari è lì il problema... ma non compare più tra i possibili fix...
Forse il fix va a modificare qualcosa nel browser nella gestione dei certificati, e senza ie aggiornato l'installazione del fix non va a buon fine...

domani farò questa prova, anche se la connessione non mi aiuterà anche in questo caso. :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro