DOMANDA Win 7 vs Win 10 per PC Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuse_07

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
Salve ragazzi,

l'anno scorso ho assemblato un PC per gaming e, sotto consiglio di molti, ho prontamente installato Win 7 perché si diceva fosse più performante. Volevo chiedere, secondo voi, se ad un anno di distanza conviene ancora restare a 7 (con cui mi trovo ancora molto bene :sisi:) oppure fare l'upgrade al nuovo OS. Cosa ne pensate?

Dipende se vuoi spendere comunque con Windows 10 mi trovo bene ( a mio parere è meglio del 7 ), io penserei a aggiornarlo visto che come sistema operativo promette molto bene

personalmente ho W10 ma le prestazioni con 7 sono migliori.
Se poi ti sta antipatica cortana con Anniversary sei rovinato

Ciao. Come giustamente segnalato da Fede, é come porsi la domanda se prendere qualcosa che, inesorabilmente, sarà destinato a fine vita, o un SO nuovo. Io sono passato a 10 su un fisso e un notebook senza troppi problemi e mi trovo molto bene

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

il problema è che le implementazioni future andranno davvero bene con l'hardware futuro. se hai Skylake allora va bene 10, fino ad Haswell io resterei con 7

Salve ragazzi,

l'anno scorso ho assemblato un PC per gaming e, sotto consiglio di molti, ho prontamente installato Win 7 perché si diceva fosse più performante. Volevo chiedere, secondo voi, se ad un anno di distanza conviene ancora restare a 7 (con cui mi trovo ancora molto bene :sisi:) oppure fare l'upgrade al nuovo OS. Cosa ne pensate?
domanda interessante, al di là di implementazioni future (quali sarebbero e che benefici porterebbero?) e di usi "casalinghi", per il gaming è davvero migliore del 7? per i driver, compatibilità giochi ecc.ecc.?

ho chiesto al di là di implementazioni future, per le directx12 ancora stanno ai trailer e demo mi pare :grat:
cioè se dovessi scegliere tra una settimana di formattare il pc, che vantaggi avrei per il gaming con il 10?

io ho messo da poco windows 10 sul mio pc gaming con installazione pulita e devo dire che i vantaggi da windows 8.1 a 10 sono enormi.
Velocità nel caricamento di windows in qualsiasi funzionalità, velocità di navigazione e apertura browser web e quant altro.
In gaming mi sembra nettamente più fluido.
Con directx 12 si avranno ancora vantaggi nettamente migliori.

considera che l'SSD l'ho sempre avuto su entrambi gli SO

@Skills07: usando un pc con windows 10 appena formattato ho visto che io dei miglioramenti. ma prima di formattarlo non me lo ricordo proprio una scheggia, ne' col 10 ne' con l'8.1 :asd:

"In gaming mi sembra nettamente più fluido."
ti sembra o lo è? giusto per capire se è una sensazione o ci sono dei dati oggettivi che lo confermano, non ho tempo o voglia per formattare e rimettere tutto dall'inizio, non vorrei sbattermi per niente :vv:

@Skills07: usando un pc con windows 10 appena formattato ho visto che io dei miglioramenti. ma prima di formattarlo non me lo ricordo proprio una scheggia, ne' col 10 ne' con l'8.1 :asd:

"In gaming mi sembra nettamente più fluido."
ti sembra o lo è? giusto per capire se è una sensazione o ci sono dei dati oggettivi che lo confermano, non ho tempo o voglia per formattare e rimettere tutto dall'inizio, non vorrei sbattermi per niente :vv:

lo è nettamente... non sembra... è piu fluido...
poi dipende te che componenti hai.
Io avendo un i5 3340 ti dico che rende molto di piu, nettamente piu rapido in qualsiasi cosa... piu reattivo.
Windows 7 è nettamente piu pesante di windows 8/10

lo è nettamente... non sembra... è piu fluido...
poi dipende te che componenti hai.
Io avendo un i5 3340 ti dico che rende molto di piu, nettamente piu rapido in qualsiasi cosa... piu reattivo.
Windows 7 è nettamente piu pesante di windows 8/10
devo valutare quando ho modo e tempo di fare il passaggio, grazie per la tua esperienza diretta ;)

Io ho questa configurazione, con l'unica differenza che la scheda video è la R7 250x ma con 2GB di VRAM anzichè 1 e che la RAM sono due banchi da 4GB invece che solo 1 da 4.

145064d1422290126-pc-da-gaming-450-a-immagine.webp

Ho guardato qualche video sul tubo e la differenza in gaming si vede di solo qualche FPS, quindi a questo punto il passaggio al 10 lo vedo necessario :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro