win 7 sparito dopo installazione xp

Pubblicità

vinc3nzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti sono in enorme difficoltà perchè dopo aver installato xp su una partizione fatta apposta adesso all' avvio mi compare solo win xp....
Ci tengo a precisare che win xp l' ho installato in una partizione a parte e da xp riesco pure a vedere il disco in cui c' è win 7.... Su win xp non ho accesso ad internet....
Purtroppo non ho il disco di ripristino di win7...

Ultima modifica:
devi ripristinare il file boot di windows 7 oppure aggiungere windows 7 ad un bootloader

sicuramente la seconda cosa che hai detto.. Visto che il disco di rispristino non ce l' ho e non posso collegarmi ad internet perchè xp non mi riconosce la scheda internet....(infatti vi scrivo dal cell)
Quindi per favore potreste postarmi quì il boot loader di win 7?
Io andando su pannello di controllo, sistema, avanzate, avvio e ripristino facendo modifica ecco cosa mi appare (non fate caso a qualche errore perchè ho dovuto riscriverlo... Quindinel pc è scritto giusto... Non fate caso alle parentesi tonde perchè ovviamente sono quelle quadre)
comunque ecco cosa ho nel bootloader:
(boot loader)
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(4)WINDOWS.0
(operating Sistems)
multi(0)disk(0) rdisk(0)partition(4)WINDOWS.0="microsoft Windows xp professional" notexcute= optin/ fastdetected

win 7 è sul disco C il primo mentre win xp nell' ultima partizione la 4
grazie per la tempestività nelle risp

no devi rifare l'mbr e quindi o usi easybcd edit e poi con calma sistemi oppure non ci sarà verso di farlo. da qui tiralo giù EasyBCD Freeware download and reviews - SnapFiles.com e da qui trovi una guida EasyBCD gestione avvio sistemi operativi

non posso tirarlo giù perchè non posso collegarmi ad internet visto che non riconosce la scheda internet....
Non potendo nemmeno scaricare il driver.... L' unico tentativo che posso fare è screivere il boot di win 7 in modo tale da avercelo all' avvio assieme a win xp.... Quindi se qualcuno seguendo il mio procedimendo mi fa un copia incolla di quello che compare su seven vedo se riesco a risolvere

lo tiri giù dal cell e poi lo sposti sul pc con il cavetto usb
non avevo la mem esterna nel cell quindi non ho potuto farlo con il tuo metodo, però siccome per fortuna avevo nel hdd una copia di easy bcd sono riuscito a ripristinare l' MBR di seven... aadesso come posso fare per sistemarlo in modo da vedere entrambi?

puoi sistemare il tutto anche da 7 con easybcd senza troppi impicci è abbastanza semplice da usare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro