WIN 7 -> Questioni che riguardano la visualizzazione

Pubblicità
Re: WIN 7 -> Questioni che riguardano la visualizzazione

ma anche con firefox portable fa la stessa cosa? magari aggiorna la versione

Ciao Federico, buongiorno e buona fine d'anno.

Allora, per il momento, ho fatto così: ho preso una chiavetta, circa 4 GB liberi su 4, da PortableApps ho scaricato Google Chrome browser portable e l'ho fatto "lavorare" da lì, dalla chiavetta.

Tutto a meraviglia (adesso non sto a postare le immagini delle pagine dei siti che avevo usato quale esempio di visualizzazione errata ieri, però, credimi, adesso non ci sono più scritte dai caratteri diversi, soprattutto non ci sono scritte che si sovrappongono, etc. ).

In precedenza, invece, usavo una versione di Chrome portable che avevo "caricato" sul disco fisso. Ripeto, la versione era ed è portable però la lanciavo andando sulla cartella in cui l'avevo copiata (dove, tra l'altro, sta insieme ad altri programmi portabili, come 7-zip, Foxit Reader, ecc. , sempre nella mia pretesa di poter mantenere un registro di Win7 il più possibile integro e cercando perciò di non installare nulla, se non il minimo, . . . dimmi: sbaglio?)

Ora, vorrei provare a copiare la cartella di Chrome, quella che sto usando, quella che ho da poco scaricato tramite PortableApps, ricopiarla sul disco fisso e quindi riprovare se funziona o se ritornano i problemi di visualizzazione di prima. A quel punto, nel caso riemergessero gli stessi problemi, potrei pensare a qualche "influenza" di PortableApps (scusa la domanda: che differenza c'è a far lavorare un programma da chiavetta USB e fare lavorare lo stesso dal disco fisso? Mia risposta: che nel primo caso è "attivo" anche l'eseguibile di PortableApps)

Poi, avrei da chiederti anche sulla partizione del disco, ma sarei OT, quindi tralascio ad altra data, . . . ancora grazie mille.

s.

- - - Updated - - -

Aggiornamento, ne ho scritto qui:

http://www.tomshw.it/forum/software-e-utility/277344-portableapps.html#post2807281

In sintesi: adesso funziona bene, perciò non so da cosa fossero prodotti i problemi di visualizzazione su cui ci si è "rotti" fino a poc'anzi, . . . mia risposta? Mancato aggiornamento.

Da ciò, discende la imprescindibile domanda: l'aggiornamento dei programmi portabili (topic) -> Suggerimenti.

Deng-iù

A presto e di nuovo tanti, tantissimi auguri per una buona fine d'anno,

sartanna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro