WIN 7 -> Questioni che riguardano la visualizzazione

Pubblicità

sartanna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
WIN 7 -> Questioni che riguardano la visualizzazione

Breve premessa:

ho appena cambiato partner, nel senso che ho cambiato PC, tutto funziona bene dopo gli aiuti ricevuti dagli amici del forum.

Adesso, quello che mi rimane è ristabilire la "visualizzazione" di prima. Mi spiego. Prima, sempre con Win7, le icone della barra degli strumenti (quella che io chiamo barra degli strumenti, ossia quella che di default sta in basso, in orizzontale), le icone e la barra stessa, nonché il pulsante "Start" alla estrema sinistra della barra, . . . ecco: tutti 'sti elementi avevano 1) gli angoli smussati (adesso li hanno "retti"); 2) erano "rotondeggianti", . . .

Ancora: durante la navigazione (c'è da sottolineare che uso un browser "portabile", non so se possa influire), durante la navigazione quanto vedo/visualizzo di una pagina web sembra "buttato" sullo schermo alla "boia-'d-juda", ovvero, faccio un esempio: i caratteri che compaiono sullo schermo NON sono appartengono allo stesso font. Inoltre, le scritte (ciò che è scritto nella pagina), alle volte, si sormontano, . . .

Che fare?

Grazie in anticipo, a presto,

s.

- - - Updated - - -

Quello che voglio dire riguardo alle pagine web è che i loro contenuti non hanno un giusto rapporto con le dimensioni degli "oggetti" mostrati, . . .

s.

- - - Updated - - -

Da specificare: non tutti i siti dimostrano tali caratteri. Tom's, a esempio no. Però, per dire, Picasa sì. E anche il sito della mia banca (dal quale ho appena effettuato un pagamento alle P.A. . . . :(

Re: WIN 7 -> Questioni che riguardano la visualizzazione

esempio 1 per visualizzazione win7.webp

- - - Updated - - -

Ecco, a esempio, noti la differenza fra le dimensioni dei caratteri della lista del Forum e quelli, a sinistra, degli sponsor?

s

- - - Updated - - -

esempio 2 per visualizzazione win7.webp

altro esempio, . . . la pagina, oltre ad avere i caratteri di font non omogenei, è tutta spostata sulla sinistra dello schermo, . . .

- - - Updated - - -

esempio 3 per visualizzazione win7.webp

. . . nell'intestazione del post a questo medesimo 3d, guarda cosa mi appare

- - - Updated - - -

sovrapposizione

esempio 4 per visualizzazione win7.webp

- - - Updated - - -

esempio 5 per visualizzazione win7.webp

icone della barra degli strumenti, il tasto START è rettangolare, con gli angoli retti, mentre nella mia precedente "visione", il tasto appariva "rotondo", . . .

- - - Updated - - -

poi, secondo me, il rapporto fra la scritta Google e quella sottostante che riguarda le app, dovrebbe essere a favore della prima rispetto alla seconda

esempio 6 per visualizzazione win7.webp

- - - Updated - - -

. . . in questo caso, quello che voglio dire o ribadire è che Google è troppo piccola (come scritta) rispetto allo spazio dello schermo, . . .

s.

a quanto sembra non sei a risoluzione natia hai già provveduto ad installare i driver della scheda video? oppure no? per quanto riguarda la penultima non c'è aero attivo quindi ripeto i driver ci sono o no? fai tasto destro su computer gestione gestione dispositivi li dovresti avere dei punti esclamativi se si devi installare i driver

a quanto sembra non sei a risoluzione natia hai già provveduto ad installare i driver della scheda video? oppure no? per quanto riguarda la penultima non c'è aero attivo quindi ripeto i driver ci sono o no? fai tasto destro su computer gestione gestione dispositivi li dovresti avere dei punti esclamativi se si devi installare i driver

Ciao Federico, grazie per la risposta.

Allora, prova a vedere:

esempio 7 per visualizzazione win7 gestione dispositivi.webp
A me non sembra ci siano dei punti esclamativi. Inoltre, a me pare di averli caricati tutti i driver. Non sono sicuro di quelli del video, ché - anche nella schermata che ho appena postato -, mi parla di un Video generico Plug'n'Play, . . . che questo significhi qualcosa?

A presto e ancora grazie per il tuo sostegno, ciao,

s.

- - - Updated - - -

Dimenticavo, a proposito di Aero, nel PC precedente NON lo attivai, ché, essendo il PC un portatile, mi dissero mi avrebbe portato via energia, . . .

s.

- - - Updated - - -

Altre informazioni al riguardo:

esempio 8 per visualizzazione win7 aggiornamento driver video.webp

s.

vai in pannello di controllo -> aspetto e personalizzazione -> personalizzazione e scegli un tema che contenga trasparenze e vedi se si attivano

Ancora:

scaricato dal sito del produttore il driver per Win7

esempio 9 per visualizzazione win7 driver aggiornato da sito LG.webp

Adesso, come puoi vedere, ha perso il nome generico di video plug'n'play

esempio 10 per visualizzazione win7 il video ora ha preso un altro nome.webp

Che faccio, riavvio il PC? Ci provo, . . . ma mi pare una str. . . anezza. Insomma, se dovesse funzionare ne sarei contento, ma i driver che avevo caricato in precedenza erano quelli presenti sul disco che è venduto insieme al video, . . .

s.

- - - Updated - - -

vai in pannello di controllo -> aspetto e personalizzazione -> personalizzazione e scegli un tema che contenga trasparenze e vedi se si attivano

Sì, adesso vedo la barra in basso con le icone "come-le-volevo-io", . . .

s.

- - - Updated - - -

. . . purtroppo, continua come in precedenza, . . . esempi:

esempio 11 per visualizzazione win7 pagina google.webpesempio 12 per visualizzazione win7 pagina fs on line.webp

la pagina di Google, insomma, . . . ma quella delle FS è eclatante, scritte che si sormontano, . . . be', puoi vederla da te, . . .

s.

sul browser prova a fare ctrl 0 dovrebbe diminuire la dimensione dei caratteri... il monitor è a risoluzione natia? cioè hai impostato correttamente la risoluzione del desktop? fai tasto destro risoluzione dovrebbe apparire una linuguetta da portare al massimo

sul browser prova a fare ctrl 0 dovrebbe diminuire la dimensione dei caratteri... il monitor è a risoluzione natia? cioè hai impostato correttamente la risoluzione del desktop? fai tasto destro risoluzione dovrebbe apparire una linguetta da portare al massimo

Fatto Control 0, ma non cambia, ossia i caratteri rimpiccioliscono ma il sito delle FS rimane come prima, le scritte si sovrappongono

Poi, per quanto riguarda la risoluzione, ecco:

esempio 13 per visualizzazione win7 risoluzione schermo.webp

Adesso provo con Mozilla, a vedere cosa succede,

s.

- - - Updated - - -

Ho provato con Mozilla, la pagina FS la puoi vedere qui di seguito

esempio 14 per visualizzazione win7 browser mozilla firefox portabile.webp

Sono però ripassato a Chrome, perché per caricare la foto in parola, be', non so, ma non ci riuscivo, continuava a dire che non avevo il permesso, che dovevo ricaricare la pagina, rimettevo ID e password, ma non cambiava nulla, . . . insomma! ! ! !:muro:

clicca su ingradimento e riduzione del testo non è che hai impostato i caratteri al 150%

ho fatto una prova volante togli lo zoom dei caratteri al 150% così torna normale tutto

Ultima modifica:

Buongiorno Federico e buona domenica.

Guarda, avevo medio (125%), adesso ho piccolo (100%), ma non cambia un granché, se vuoi ti posto un altro esempio, . . .

Visualizza allegato 42543

Visualizza allegato 42544

- - - Updated - - -

. . . secondo me è il browser, . . . almeno, lo spero, spero che sia Chrome nella versione portabile, . . .

s.

clicca sulle tre barrette di lato dimensione carattere da li dovresti vedere il valore 100% se è più alto allora abbassalo

in alto a destra solitamente a fianco della barra degli indirizzi se non hai un tema cmq se è una versione vecchia ci sta la chiave inglese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro