Win 7 OEm

• Autore discussione Autore discussione Skan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Skan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Chiedo un consulto(ho cercato un po' ma non ho capito molto bene...):io ho una versione oem di win 7 64..se cambio pc (tengo solo case,HD e poco altro)posso riutilizzarlo sul nuovo?

La versione OEM di Windows 7 come di qualsiasi altro sistema operativo nasce e muore con il pc alla quale è associata. Questo in teoria. In pratica però è probabile che la versione OEM sia attivabile anche su un altro pc...
Non vorrei dire castronerie PERò :D Magari aspetta anche qualcun'altro di più esperto prima di affidarti completamente al mio parere ;)

Altri aiuti ragazzuoli?Vorrei farmi assemblare sulla chiave un pc e non vorrei lasciargli altri 70-80 di SO...l'ho già pagato non me lo merito!LOL

- - - Updated - - -

Aggiungo una domanda quando ho preso il pc precedente era con vista 64 OEM..poi ci ho associato win7 oem anch'esso.Ora se metto su un pc vista e su un altro win 7 e' un problema o cosi' si può fare?

Per legge non DOVREBBE essere trasferibile ad un altro pc, ma la cosa è un po' vaga. A me ad esempio una volta mi si è rotta la scheda madre e quando l'ho sostituita e sono andato a reinstallare windows mi ha detto che il pc non era più lo stesso, ma mi ha dato la possibilità di confermare che in realtà fosse lo stesso pc al quale avevo dovuto sostituire dei componenti. Spero possa esserti utile

vorrei aggiundere un fatto che in realtà mi stupisce mpltp e se possibile avere un parere.
su un noto sito di vendite on-line sono in vendita numerose confezioni di windows7 in tutte le versioni. ora questi oggetti dvd in confezione originale "oem" sono posti in vendita nonostante siano usati ed a prezzi veramente stracciati.
ora se mi pare un peccato veniale decisamente perdonabile usare un so regolarmente acquistato per aggiornare, anche radicalmente, il proprio pc, non mi sembra molto lecito farlo su una macchina totalmente nuova. ricordo chiaramente che le restrizioni sulle versioni oem non lo consentivano.
ora mi chiedo se per qualche applicazione legislativa in germania si può fare e da noi no, oppure anche i tedeschi non fanno molto caso alle regole.
lo strano è che la cosa è sfacciatamente alla luce del sole.
qualcuno ne sa di più.

Pubblicità
Pubblicità