win 7 boot impossibile

Pubblicità

Giorgiov

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
Dovendo cambiare HD con uno più capiente, ho passato tramite il software driveimage tutto il contenuto del vecchio hd: sistema operativo (win 7), programmi e documenti. Il pc riconosce il nuovo HD, classificato come disco G, e in effetti ne vedo tutto il contenuto, ma staccando fisicamente il disco C originario, risulta impossibile il boot del sistema. Neppure con il cd di boot creato con win 7, e avviando da cd il problema si risolve, il messaggio è sempre: Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press key.
Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato o se ci sono altre operazioni da eseguire? Gli sarei molto grato perchè formattare e reistallare tutto per me è un vero incubo..

Grazie

hai fatto una copia brutale oppure hai fatto tipo ghost che ti permette di salvare l'mbr e restorarlo in seguito? Prova ad inserire il dvd di seven se lo hai subito dopo la scelta della lingua hai in basso ripara il mio computer dopo di che da li avrai la consolle di ripristino dovresti avere un pannello con vari task tra i quali il prompt dei comandi scrivi questi comandi e vedi come va
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot

in teoria dovrebbe ripartire altrimenti hai proprio sbagliato a copiare il disco dovevi fare un clone e non una copia

Non hai l'mbr, ovvero dove "c'è" il boot loader di windows, o di un qualsiasi altro SO. Fai come ti ha detto federico83 ;)

Seguito tutto alla lettera, e il sistema è ripartito come se niente fosse, ora lo sto facendo lavorare un pò ma sembra che non ci siano altri problemi.
Grazie 1000!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro