PROBLEMA Win 7 - Bluetooth servizi mancanti

Pubblicità

Hid82

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti!
Chiedo aiuto ai numerosi utenti dotati di buona pazienza, per un problema con i servizi bluetooth su win 7-32bit. Premetto che possiedo una versione alleggerita del sistema operativo (con RTSevenLite), nella quale sono stati totalmente rimossi i file dedicati alla gestione dei vari servizi bluetooth.
Dal pannello di controllo/hardware e suoni infatti, non è presente la sessione dedicata alla gestione del BT, dal services.msc non è presente alcun servizio e infine, nel registro di sistema, regedit.exe, ho soltanto BTHMODEM e BTHPORT, manca quindi BTHSERV.
Il problema è sorto nel tentativo di installare un ricevitore bluetooth [Asus USB-BT400 USB Adapter] utilizzando il rispettivo cd con i driver proprietari, ma una volta completato il tutto, quando avvio la magica icona blu, per lanciare il software di gestione del dispositivo, non accade assolutamente nulla, nessun messaggio di errore o file mancante, il nulla assoluto, nemmeno il pallino di caricamento.

La domanda è quindi la seguente: esiste un modo per implementare da zero tutti i servizi bluetooth nel registro di sistema e nei servizi di windows, senza dover per forza formattare e reinstallare il sistema operativo, stavolta addizionato delle funzioni bluetooth?

Vi ringrazio con anticipo anche solo per la disponibilità di esser passati da qui, sperando mi possiate consigliare qualche pacchetto da installare così da risolvere il problema alla radice. Grazie a tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top