DOMANDA win 7 32 bit e 64 bit

Pubblicità

blube

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
44
cortesemente, mi spiegate cosa devo settare nel bios per poter installare su 2 hd differenti , un win 7 a 32 bit e sul secondo win 7 a 64bit?..grazie

Da bios non so come e se sia possibile fare quello che dici, quindi mi limito a rispondere indicando come fare io se mi trovassi nella tua situazione :D
All'inizio dell'installazione di seven ti chiede su che unità e/o partizione vuoi installare il sistema operativo, quindi credo che lo installerei una prima volta su un hard disk. Una volta completato il tutto lancerei una seconda installazione e indicherei il secondo hd come destinazione per il 64 bit (o viceversa ovviamente).
Altra soluzione,che preferirei adottare io se mi servisse: collego un hard disk,faccio boot da dvd o da usb di seven e installo il 32 bit.Al termine spengo tutto,stacco l'hard disk che ho appena usato e ci collego quello vuoto e ci installo (sempre con boot da dvd o usb) il 64 bit.
Scusa la domanda,ma come mai vuoi installare sia 32 che 64 dello stesso s.o.? :grat:

Non ho mai fatto una cosa del genere, ma non credo che dal BIOS ci sia da impostare niente.

Basta che installi i sistemi come in un normale dualboot, uno a 32bit e uno a 64bit. Se installi la stessa versione dello stesso sistema operativo, puoi usare la stessa Product Key ;)

abbastanza inusuale ma semplice scollega un hdd alla volta in fase di installazione e installa i due sistemi altrimenti se ti serve un dual boot seleziona prima un disco e poi l'altro

grazie a tutti...volevo fare questo dual perche mio figlio..avendo ora il 32 bit..mi scassa i ball..per provare BF4 a 64 bit..volevo installare un secondo hd e metterci sopra il 64 bit, senza formattare l'altro che mi serve per altri motivi e lasciarlo con sys a 32 bit...quando usavo sia xp che seven..avevo collegato all'alimentazione dei due hd un interuttore deviatore, pos.1 xp, pos.2 win 7, ma se si puo ovviare con win 7 scegliendo all'avvio il boot, meglio..grazie
fatemi capire , con win 7 posso montare su i due hd i 2 sistemi diversi (32 e 64) e all'avvio scegliere con quale sys partire?

Pubblicità
Pubblicità