PROBLEMA Win 11 si blocca

Pubblicità

StefanoMauri

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
il portatile diventa inutilizzabile dopo un po dalla accensione. Inizia che non posso piu cliccare sulla barra delle applicazioni in basso, ci posso passare sopra con la freccia del mouse ma non si seleziona nulla. Poi si estende a tutto lo schermo. Si muove il mouse e la tastiera funziona per esempio per aprire il menu start e aprire una nuova applicazione, fatto questo il PC torna a funzionare poi si blocca nuovamente come sopra.
Cosa posso verificare o fare per risolvere?
Grazie

Che modello è e che sistema stai usando.
SSD o hdd.
Può dipendere dagli aggiornamenti in download e installazione.

.

il portatile diventa inutilizzabile dopo un po dalla accensione. Inizia che non posso piu cliccare sulla barra delle applicazioni in basso, ci posso passare sopra con la freccia del mouse ma non si seleziona nulla. Poi si estende a tutto lo schermo. Si muove il mouse e la tastiera funziona per esempio per aprire il menu start e aprire una nuova applicazione, fatto questo il PC torna a funzionare poi si blocca nuovamente come sopra.
Cosa posso verificare o fare per risolvere?
Grazie
il portatile ha i requisiti richiesti da 11?

Scusate assenza causa ferie non avevo il pc dellp studio...
i7 11800H
DDR4 32GB
GEFORCE RTX 3060
SCHEDA MADRE DELL 09FDV3
NVMe PC SN730 NVMe WDC 1T
WIN11 HOME 24H2

Aggiornamenti DELL fimrware/bios, windows, NVIDIA sempre fatti quando richiesti
Errori non mi escono

unica cosa aprendo gestione dispositivi vedo con punto di domanda questo elenco sotto "altri dispositiv"
AAP SERVER
BTIS
DEVIDEID
GERAMANAGER
MULTIPOINT
SAMSUNGDEVICE
UUID128

Il pc é sempre alimentato con il suo caricatore originale
ho collegato una dockstation alla porta thunder/usbc originale dell anche essa con la propria alimentazione

Grazie!!

Scusate assenza causa ferie non avevo il pc dellp studio...
i7 11800H
DDR4 32GB
GEFORCE RTX 3060
SCHEDA MADRE DELL 09FDV3
NVMe PC SN730 NVMe WDC 1T
WIN11 HOME 24H2

Aggiornamenti DELL fimrware/bios, windows, NVIDIA sempre fatti quando richiesti
Errori non mi escono

unica cosa aprendo gestione dispositivi vedo con punto di domanda questo elenco sotto "altri dispositiv"
AAP SERVER
BTIS
DEVIDEID
GERAMANAGER
MULTIPOINT
SAMSUNGDEVICE
UUID128

Il pc é sempre alimentato con il suo caricatore originale
ho collegato una dockstation alla porta thunder/usbc originale dell anche essa con la propria alimentazione

Grazie!!
L'installazione pulita del s.o potrebbe essere una soluzione.
Hai provato a scollegare la docking station?

Installazione pulita: ho già provato ma non riesco a portarla a termine in nessuna maniera
Dock station : lho presa insieme al PC circa 2/3 anni fa...
Li ho collegato tutta la strumentazione che mi serve per avere solo un cavo da attaccare / staccare quando porto il PC fuori ufficio
Ma potrebbe essere la dock?

Installazione pulita: ho già provato ma non riesco a portarla a termine in nessuna maniera
Li ho collegato tutta la strumentazione che mi serve per avere solo un cavo da attaccare / staccare quando porto il PC fuori ufficio
Se non provi a staccare come consigliato non puoi saperlo.

Ok posso provare ed utilizzare degli Hub usb.
Unico ul secondo schermo, che uso saltuariamente per i pazienti. Soluzioni con non siano wired ma semplici da usare?

ok tolto la dock e collegato quello che mi serve ad un hub usb anchesso alimentato, lavoro fatto ieri.
oggi si é gia bloccato... che posso provare ora? prima di camio pc o portarlo a fare reset?
grazie

ok tolto la dock e collegato quello che mi serve ad un hub usb anchesso alimentato, lavoro fatto ieri.
oggi si é gia bloccato... che posso provare ora? prima di camio pc o portarlo a fare reset?
grazie
Sarebbe utile l'installazione pulita del s.o come consigliato.
Se non riesci a portarla a termine, l'unica è portarlo da un tecnico.

ma dopo l'installazione hai installato tutti i driver del portatile, che puoi scaricare dal sito della casa madre
cosa vedi a video quando non completi l'installazione del sistema operativo? non è che tenti un Ripristino del sistema? è tutta altra roba

Sto riprovando installazione pulita
ho scaricato media creation tool e creato una chiavetta usb, il processo é andato a buon fine.
Ora cosa devo fare? magari sbagliavo qualcosa io.
ps: perdo tutti i file e programmi o posso solo socrascrivere sistema operativo?
grazie dell'aiuto

Sto riprovando installazione pulita
ho scaricato media creation tool e creato una chiavetta usb, il processo é andato a buon fine.
Ora cosa devo fare? magari sbagliavo qualcosa io.
ps: perdo tutti i file e programmi o posso solo socrascrivere sistema operativo?
grazie dell'aiuto
Salva su una chiavetta o hard disk esterno i file che interessano...se riesci, altrimenti.
Inserisci la chiavetta e posiziona come primaria nel boot.
Durante il processo di installazione quando arrivi alle partizioni cancella tutto, deve restare chiavetta ed SSD dove andrai a installare il s.o

Quindi vado a perdere file (che comunque ho tutto su onedrive quindi poco importa) ma anche le installazioni software, che devi farni reinstallare e configurare. Giusto?

eh si, i programmi li dovrai reinstallare se percorri la strada dell'installazione pulita (o da 0)..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro