Win 11: Drivers impediscono Integrità della memoria

Pubblicità

zakka

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Ciao,... ho Win 11,
I driver di un vecchiotto disco esterno WD Passport che non uso più, wdcsam64.sys, impediscono l'attivazione dell'Integrità di memoria.
Cercati su C:\ , ce ne sono due.
uno è in

C:\Windows\System32\drivers

e l'altro è su

C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\wdcsam.inf_amd64_782a203832146fb2

Sul sito della WD è scritto che i driver corretti vengono trovati da Window Update, ma anche avviandolo non vi sono variazioni alla situazione

Non sono esperto quindi non so bene come comportarmi.

Qualsiasi aiuto è gradito

Grazie

Zakka

Ho scaricato il programma che mi hai indicato.
Ora fra tutte le voci che compaiono,quelle che ho evidenziato con un pallino rosso sono quelle relative al disco esterno della WD. Terminator 2 era il nome dato all'unità. Elenco driver.webp
Domanda: li seleziono e li elimino tutti ?

Ciao,... ho Win 11,
I driver di un vecchiotto disco esterno WD Passport che non uso più, wdcsam64.sys, impediscono l'attivazione dell'Integrità di memoria.
Cercati su C:\ , ce ne sono due.
uno è in

C:\Windows\System32\drivers

e l'altro è su

C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\wdcsam.inf_amd64_782a203832146fb2

Sul sito della WD è scritto che i driver corretti vengono trovati da Window Update, ma anche avviandolo non vi sono variazioni alla situazione

Non sono esperto quindi non so bene come comportarmi.

Qualsiasi aiuto è gradito

Grazie

Zakka
Anche quelli con la voce Wdcsam

Eliminati tutti quelli segnati in rosso, ma all'attivazione dell'integrità di memoria, compare sempre l'avviso del conflitto.

Visualizza allegato 477855
Riavvia il pc e fai un'altra passata col programma eliminando tutte le voci che trova. Sono tutti driver di dispositivi non collegati quindi puoi eliminarli tutti. Se serviranno verranno installati di nuovo tramite update in nuova versione.

Ho ripassato più volte il programma, eliminando ogni volta tutte le voci, ma anche riavviando poi il PC, al momento di attivare Integrità di memoria, compare ancora l'avviso in nero postato più sopra.

Alla fine sono riuscito ad eliminarli aprendo le Proprietà del file,
Clic destro sul file e scelto Proprietà

Scheda Sicurezza > Avanzate

Proprietario > Cambia

Scritto il mio nome utente e poi premuto Controlla nomi e poi OK

Poi su Autorizzazioni

Verificato che il mio utente abbia il controllo completo

Una volta fatto tutto questo ho potuto eliminare il file

Pubblicità
Pubblicità
Indietro