Win 11 BSOD sotto stress

Pubblicità

steve01

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno spero sia la sezione giusta, ho un PC assemblato da me con i seguenti componenti:
CPU i7 10700k, no oveclock raffreddato a liquido
MB asrock z590m Phantom gaming 4
Ram 16 non ricordo marca in uso a 3200
Rtx 4060 8gB
SSD nvme 1tb
Alimentatore Mars gaming 850w
Ho da poco reinstallato non azzerando i file win 11
Da un po' soffro di blu screen con vari errori, quando avvio Flight simulator, ho aggiornato il BIOS, ho notato utilizzando hwinfo 64 che a volte, non sempre, prima del blocco la tensione a 12v scende a 11,3v ieri invece era rimasta a 11,6v, in realtà stavo utilizzando occt per stress test alimentatore e si è bloccato, invece stress test singolo su CPU e GPU non danno problemi. Altri giochi che non portano la GPU al 100% ma rimangono al 70 vanno. Tra l'altro msfs si blocca gia in caricamento del volo. Le temperature sempre con hwinfo non si alzano troppo max 70 gradi. Ho fatto memtest86 e non ha rivelato errori.
Comincio a pensare ad alimentatore ma se poi non e quello?
A parte che la moglie mi stronca mi scoccerebbe cambiarlo per poi non risolvere e non saper cosa fare?
Grazie per l'aiuto
Stefano

Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno spero sia la sezione giusta, ho un PC assemblato da me con i seguenti componenti:
CPU i7 10700k, no oveclock raffreddato a liquido
MB asrock z590m Phantom gaming 4
Ram 16 non ricordo marca in uso a 3200
Rtx 4060 8gB
SSD nvme 1tb
Alimentatore Mars gaming 850w
Ho da poco reinstallato non azzerando i file win 11
Da un po' soffro di blu screen con vari errori, quando avvio Flight simulator, ho aggiornato il BIOS, ho notato utilizzando hwinfo 64 che a volte, non sempre, prima del blocco la tensione a 12v scende a 11,3v ieri invece era rimasta a 11,6v, in realtà stavo utilizzando occt per stress test alimentatore e si è bloccato, invece stress test singolo su CPU e GPU non danno problemi. Altri giochi che non portano la GPU al 100% ma rimangono al 70 vanno. Tra l'altro msfs si blocca gia in caricamento del volo. Le temperature sempre con hwinfo non si alzano troppo max 70 gradi. Ho fatto memtest86 e non ha rivelato errori.
Comincio a pensare ad alimentatore ma se poi non e quello?
A parte che la moglie mi stronca mi scoccerebbe cambiarlo per poi non risolvere e non saper cosa fare?
Grazie per l'aiuto
Stefano

Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
se non hai fatto un'installazione pulita, e avevi in precedenza dei problemi te li sei trascinati dietro, se ti si sono presenteati solo adesso consiglierei un'installazione ex-novo del sistema operativo
 
Li avevo anche prima, ho reinstallato per quello, avevo paura di perdere dei dati, non vedeva gli hdd allora non riuscivo a fare dei backup, ho aggiornato il BIOS ora funziona tutto.
Ho avuto problemi simili in passato ma poi ho cambiato la mia vecchia rx580 con la 4060 avevo risolto, avevo anche dovuto spostare le connessioni del raffreddamento a liquido, perché nella configurazione originale la ventola era sempre al 100% con conseguente rottura di scatole, ora dal BIOS, non riuscivo ad entrarci perché si avviava troppo in fretta, ora risolto, e modificare le impostazioni ventole.

Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
 
Mi sembrava la sana via di mezzo, allora.
Se lo, devo cambiare pensavo a questo, Cooler master MWE850 Gold v2 probabilmente basterebbe anche da 750w per la mia configurazione ma non so se in futuro serva piu potenza
Stefano



Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
 
Cosa mi dite delle PSU NZXT? Non ricordo se avevo letto in questo forum o un altro, di FS, ma volevo una conferma. Domani torno a casa e inizio formattazione così poi decido se cambiarla.

Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
 
Buona domenica a tutti, allora sono tornato a casa, formattato a zero, provato FS 2020, si blocca con schermata blu, ricapitolando, RAM da memtest ok, test occt CPU e GPU ok, test PSU che poi fa lavorare insieme GPU e CPU, si blocca, non schermata blu. Cosa faccio? Cambio alimentatore? Maggior indiziato?

Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top