Win 10: la Toolbar in basso si è bloccata. help!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, sto utilizzando da 3-4 mesi Windows 10 che mi ha fatto sempre dannare con la Toolbar. Mi viene voglia di ritornare a Windows 7. Ho sempre avuto problemi con la Barra delle applicazioni in basso che non si nascondeva automaticamente. Poi avevo fatto una procedura di oltre un'ora e avevo risolto. Questo problema mi è ritornato varie volte ma solo per pochi minuti. Ora la Toolbar si è bloccata definitivamente. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare x risolvere definitivamente?
1000 grazie

Per "Toolbar" intendi la barra delle applicazioni?
Tasto destro al centro della barra, se vuoi che possa essere mossa in giro, clicka su "Blocca tutte le barre delle applicazioni" e togli la spunta, altrimenti mettila.
Tasto dx sempre sulla barra, impostazioni e decidi tu che comportamento debba avere.

Per "Toolbar" intendi la barra delle applicazioni?
Tasto destro al centro della barra, se vuoi che possa essere mossa in giro, clicka su "Blocca tutte le barre delle applicazioni" e togli la spunta, altrimenti mettila.
Tasto dx sempre sulla barra, impostazioni e decidi tu che comportamento debba avere.

Innanzi tutto grazie per l'aiuto. Ma se devo essere sincero non ho capito nulla, ma proprio nulla di quanto mi hai detto. Ho forse tu non hai letto bene il mio problema? Si, intendo la Barra delle Applivazioni in basso al desktop. Comunque ripeto: la mia Barra delle Applicazioni è fissa e non si nasconde automaticamente anche se in Proprietà/Proprietà baarra appicazioni ho messo la spunta su "Nascondi automaticamente".

Ultima modifica:
Con 2510 messaggi io sarei un troll?
C'è una opzione che ti tiene bloccata la barra delle applicazioni.
Se ci clicki, te ci puoi togliere la spunta, oppure metterla.
Di solito, che ci sia o no quella spunta la barra dovrebbe nascondersi comunque, ma te prova a toglierla o metterla quella impostazione, per vedere che non ci sia qualcosa che ci vada in conflitto!
Oppure prova ad avviare gestione attività e a riavviare il processo explorer.

Con 2510 messaggi io sarei un troll?
C'è una opzione che ti tiene bloccata la barra delle applicazioni.
Se ci clicki, te ci puoi togliere la spunta, oppure metterla.
Di solito, che ci sia o no quella spunta la barra dovrebbe nascondersi comunque, ma te prova a toglierla o metterla quella impostazione, per vedere che non ci sia qualcosa che ci vada in conflitto!
Oppure prova ad avviare gestione attività e a riavviare il processo explorer.

Scusami ma forse mi sono spiegato male nel primo post. La barra delle applicazioni a volte scompare automaticamente e a volte resta bloccata per ore. Comunque quel consiglio che mi hai dato l'ho già provato varie volte. Comunque grazie.

Hai controllato che magari ciò non sia causato da una notifica nella barra degli strumenti?
Inoltre, che procedimento di "oltre un'ora" avevi seguito? Eri andato nel registro di windows?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro