DOMANDA Win 10: come togliere l'icona di Internet Explorer dal desktop?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao a tutti
non so come sia successo ma sul desktop mi è uscita fuori un'icona
che si chiama Internet Explorer. Mi sapete dire come posso fare per
nasconderla? Grazzzzie

Ciao a tutti
non so come sia successo ma sul desktop mi è uscita fuori un'icona
che si chiama Internet Explorer. Mi sapete dire come posso fare per
nasconderla? Grazzzzie
Sul desktop? Non riesci a cancellarla cliccando sopra con il tasto destro e facendo poi elimina? Posta una foto...

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

;) Non succede nulla.
Se non hai ancora risolto prova così:
  1. Scarica il seguente file: IEicon.zip
  2. Dentro l'archivio troverai due *.reg file, add_ie_desktop_icon.reg e remove_ie_desktop_icon.reg. Estraili sul tuo Desktop.
  3. Doppio click su "remove_ie_desktop_icon.reg" file e importalo nel tuo registro. Conferma le richieste UAC prompt e Registry Editor per unirlo.
Tasto destro su un'area vuota del Desktop e scegli "Aggiorna".

Fonte: https://winaero.com/blog/add-a-useful-internet-explorer-icon-to-windows-10-desktop/

BRAVISSIMOOOO, finalmente, grazie al tuo consiglio, l'icona è scomparsa dal desktop e sono contento. Però ti informo che è scomparsa anche l'icona nella cartella Internet Explorer che si trova in Programmi. Strano ma è così. Invece ho notato che in Programmi (x86) nella cartella Internet Explorer c'è quell'icona e la posso tranquillamente aprire. A me va bene così ma sono curioso di capire perché è successo questo. ;) GRAZIE

BRAVISSIMOOOO, finalmente, grazie al tuo consiglio, l'icona è scomparsa dal desktop e sono contento. Però ti informo che è scomparsa anche l'icona nella cartella Internet Explorer che si trova in Programmi. Strano ma è così. Invece ho notato che in Programmi (x86) nella cartella Internet Explorer c'è quell'icona e la posso tranquillamente aprire. A me va bene così ma sono curioso di capire perché è successo questo. ;) GRAZIE
Nelle versioni precedenti di Windows, Internet Explorer aveva un'icona speciale proprio sul Desktop. Non era una semplice scorciatoia, ma un oggetto ActiveX che consentiva l'accesso alle varie impostazioni e funzioni di IE cliccando con il tasto destro. Per esempio, potevi aprire le Opzioni Internet direttamente dal menù contestuale o avviare una sessione di browsing privata. In Windows 10 può essere ancora aggiunta come icona sul Desktop.

Per aggiungerla (o rimuoverla) bisogna andare a modificare il registro di sistema tramite dei file .reg o manualmente. Non so come tu abbia fatto ad aggiungerla ma quello che ho fatto è stato solamente darti i passaggi per rimuoverla, sinceramente non saprei dirti come mai non hai più l'eseguibile nella cartella in Program Files, l'importante è che riesci ad aprire Internet Explorer se ne hai bisogno.

In ogni caso ti consiglio una bella pulizia del registro di sistema tramite CCleaner, potresti avere un po' di sporcizia. Ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità