Wiko Rainbow up to KitKat

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 176864
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 176864

Ospite
Ciao ragazzi,
ho acquistato un wiko rainbow da qualche mese e avrei intenzione di aggiornarlo a Kitkat con una rom non originale, di Android 4.4.4 fatta dai ragazzi della XDA.
Potete likarmi (o eventualmente scrivere) una guida abbastanza dettagliata e semplice, diciamo, per chi ha poca esperienza con rom ecc?

:ciaociao:

Guida rapida BUTTACI DENTRO RECOVERY CUSTOM METTI ZIP NEL CELL E DOPO FAI TASTO SU POWER + HOME QUANDO APPARE LA SCRITTA DELLA MARCA DEL TELEFONO LASCI TUTTO TRANNE SCRITTA HOME E SEI NELLA RECOVERY :D
INSTALL NOW ZIP E HAI FINITO

ahahhahah facilissimo....
Allora tutto parte dalla recovery custom o anche detta cwm Clockwork recovery mod....
Per installarla ci sono due metodi o utilizzando odin ..... Un pò sconsigliato oppure da adb utilizzando la shell e una linea di comando... Su internet si trovano mille mila guide...
Comunque dopo aver messo una recovery custom bum hai il telefono bello pronto ad essere tarocato... Il backup è consigliato ma se sai cosa fai non è necessario....
Per la recovery il telefono se non ha almeno 500mb di ram allora non è consigliato utilizzare rom molto personalizzate... Si va di solito di cayano normale oppure di qualcosa di leggero.... Ricordati che dopo che installi una rom devi installare anche le google apps (google play e roba varia) A riguardo ti consiglio le buon Pa Gaps

[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
(nota bene: se ha poca memoria il cell installa le mini altrimenti vai di full, lo stock modifica il telefono e te lo rende con le app predefinite del nexus...)

- - - Updated - - -

Potresti darci il modello esatto ? su xda non trovo nulla con wiko rainbow

- - - Updated - - -

Il root lo ho... Più che altro mi chiedevo se dovessi fare format o roba del genere :sisi:
Formattarlo sicuramente altrimenti come ce metti na rom custom XD

Um... Magari so diversi nomi ma il telefono è lo stesso cmq c'è il video guida in inglese :D

ok... allora, ho installato la CWM, ho messo la .zip nella memoria interna del telefono, ho fatto il factory reset, il wipe cache e dalvik cache. arriva il momento di installare la ROM, allora faccio choose zip from sdcard, selezioni la mia zip, do' il via e dopo 5 secondi compare "installation aborted" D:

Per installare la clock work modo recovery o CWM basta che dal play store scarichi l app ufficiale che si chiama ROM manager ed ha il simbolo di un occhio col cappello...aprendola vedrai come fare per installarla ce scritto una volta installata scaricati la ROM per il tuo dispositivo e mettila nella SD poi entri in recovery da li fai wipe data...poi wipe cache e dal menu advanced wipe dalvik cache infine vai su instal zip selezioni la ROM che avevi messo in precedenza e fai instal zip now se fallisce sono due i motivi o il file zip è corrotto e quindi prova a scaricarlo un altro o la recovery che avevi scaricato era una versione vecchia che non supportava kit kat mi raccomando quasi mi scordavo scarica anche le google apps e fai lo stesso procedimento saltando i vari wipe e facendo direttamente installato now altrimenti non avrai nessuna app google.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro