wiimax Ariadsl,parliamone!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

santoilmulo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ragazzi sarebbe interessante parlare un pò del wiimax e fare dei confronti tra i vari operatori e le varie offerte.
Io sono cliente Ariadsl da più di 2 anni,prima con il pre wiimax,come lo chiamavano loro,ora con il wiimax 7 mega.
Delusione totale,connesione scandalosa,disconnessioni continue,mancanza di segnale ad ogni temporale.
Streaming impossibile
Download da web ridicolo
Giochi online difficoltosi causa ping alto
Insomma da quello che leggo su forum dedicati e provo sulla mia pelle,per quanto riguarda la zona di Perugia,più precisamente Todi,e Ariadsl,il wiimax è una grande fregatura.
La connessione supera difficilmente i 2 mega,e dovrebbe essere 7,è io sono abbastanza fortunato visto che ho segnale pieno,figuriamoci chi non ha il massimo della copertura.
Sarebbe interessante capire se è per tutti così o è un problema Ariadsl.
Ciao

Noooooooooo, aspettavo il wimax x avere finalmente una connessione decente, e mi vieni a dire questo! Noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per carità,io stò pensando seriamente di passare a qualche offerta mobile............
ti dico solo che un abbonamento come il mio a 7 mega,al massimo,quando sono fortunato arriva a 1,download da web,max 27-30 kbs............
e non è un problema soltanto mio,basta dare un occhiata a forum che hanno preso a cuore la situazione e ne parlano.............

Ragazzi sarebbe interessante parlare un pò del wiimax e fare dei confronti tra i vari operatori e le varie offerte.
Io sono cliente Ariadsl da più di 2 anni,prima con il pre wiimax,come lo chiamavano loro,ora con il wiimax 7 mega.
Delusione totale,connesione scandalosa,disconnessioni continue,mancanza di segnale ad ogni temporale.
Streaming impossibile
Download da web ridicolo
Giochi online difficoltosi causa ping alto
Insomma da quello che leggo su forum dedicati e provo sulla mia pelle,per quanto riguarda la zona di Perugia,più precisamente Todi,e Ariadsl,il wiimax è una grande fregatura.
La connessione supera difficilmente i 2 mega,e dovrebbe essere 7,è io sono abbastanza fortunato visto che ho segnale pieno,figuriamoci chi non ha il massimo della copertura.
Sarebbe interessante capire se è per tutti così o è un problema Ariadsl.
Ciao

Ben ringrazia che avevi 2 mega su 7. Io con Alice 7 mega viaggio ad 1.3mega. Ed abito a meno di 9km dal primo grande centro urbano.:doh:

Finchè Telecom ha il monopolio, poco si fa.

Ben ringrazia che avevi 2 mega su 7. Io con Alice 7 mega viaggio ad 1.3mega. Ed abito a meno di 9km dal primo grande centro urbano.:doh:

Salve, sono nuovo del forum, ma avendo letto ARIADSL..... non ho potuto resistere!
Setto in due parole, se volete perdere le chiavi per la porta del paradiso, fate il contratto con il sopracitato provider, altrimenti se volete navigare tranquilli e telefonare decentemente cercate altro, ma non ARIADSL!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono 3 anni che sono con loro, e posso dire che non ci sono stati mai e dico mai pià di venti giorni di servizio continuativo, non ultimo da Venerdì 10 Dicembre 2010 al 13 Dicembre 2010 senza poter navigare e tanto più telefonare! Giudicate Voi se può definirsi
SpA, quando lavorano si e no a livello praticantato...

Avete preso in considerazione l'internet via satellite? Non sarà il massimo e il prezzo non è proprio basso, ma meglio che viaggiare a 56K...So che almeno la Tiscali offre questo servizio. Una volta c'era anche Alice sat, ma non credo facciano ancora quei contratti...

UDITE!!!!!UDITE!!!!!!!!!
In seguito all’ennesimo malfunzionamento del Voip ARIA, chiamo l’assistenza tecnica,(22/02/2011) la quale mi comunica che è stata aperta unachiamata di intervento… Il giorno dopo (23/02/2011) richiamo per sapere a che punto siamo con l’intervento, e mi dicono che il guasto non riguarda il loro ounto di servizio (San Martino In Colle) ma il guasto molto probabilmente era presso la mia abitazione, e che avrebbero inviato un tecnico (Specificano GRATUITAMENTE) il giorno dopo previo contatto telefonico. Il giorno seguente (24/02/2011) arriva il tecnico, e dopo consulto telefonico con supercervellone, prova a cambiare disposizione dei cavi (fino ad ora era sempre andato bene con quello schema…) e mi fa firmare il rapporto dove è flaggato NON IN GARANZIA!!!! Alle mie rimostranze ha scritto sul rapporto “Intervento in garanzia come da accordi telefonici intercorsi in data 23/02/2011″ e lo firma. Il giorno seguente chiamo ARIA per sapere se effettivamente l’intervento è i garanzia, ma la risposta è: “L’intervento non è in garanzia (€. 37,50 ) per 20 minuti di tempo del tecnico.
NON FIRMATE ASSOLUTAMENTE NULLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Meditate gente meditate…..

Dimenticavo di dire che il mio contratto è PRE-WIMAX, e devo dire che a malapena si riesce a navigara ad 1,2 - 1,4 Mb, ma con il WIMAX la storia è nettamente peggiorata. Ho sentito parlare bene di FORINI COM e ITC Valle Umbra (sono residente in frazione di Perugia...) Meditate gente meditate....

Mamma mia , con sta telecom, come se gli altri operatori fossero meglio , nessuno ha mai pensato invece che potrebbe anche essere peggio, negli altri paesi si lamentano come noi in italia , ho un parente che abita fuori Lione in francia , ha una adsl della compagnia neufbox da 25 Mbps ma si trova una connessione provata da me a 2,70 Mbps con una portante di 3550 Kbps causa lontananza elevata dalla centrale , sono stato in inghilterra per 3 mesi s Smethwick contratto connessione 16 Mbps della BE , velocità effettiva di giorno 4-5 Mbps , la sera si arrivava a 9-11 , senza contare che ho scaricato qualcosa da fileserve e hotfile , partivano a razzo anche a 1.5 MB/s poi dopo un pò la banda si segava a 500-600 KB/s mentre lo speedtest.net mi dava sempre banda piena, ovviamente la connessione è sottoposta a bandwidth management.
Purtroppo chi abita nelle principali città è agevolato in questo, si ha la possibilità da subito o a breve di fare la fibra a 100 Mbps.
Telecom comunque sta sostituendo molte centrali ATM con connessione da 155 Mbps con centrali ethernet con connessione 1 Gigabyte , mentre nei nodi principali si passa dai 2,5 Gbps ai 10 Gbps.
Da mè da quando hanno sostituito la centrale da ATM a ethernet , internet viaggia che è una meraviglia , sempre banda piena con alice 7 Mbps, e al lavoro con alice Business 20 Mbps è stabile tra i 16-17 Mbps. Chiuso Off Topic

Per il discorso wifi-max io l'unica che ho provata a casa di un amico funzionare egregiamente è quella di eolo, abbonamento con taglio 3Mb/256Kb connesso ad una BTS con wimax e scarica a 2.95 Mbps sempre tutto il giorno , abbiamo provato anche con jdownloder , stabilissimo tra i 340-350 KB/s con picchi a 300 KB/s per alcuni secondi, un pò più scarsa invece la linkem , ho un'amico nel veneto che ha un'abbonamento MAX 20 , a giorno la connessione arriva anche a 2,5 Mbps , a giorni invece arriva a fatica al 1 Mbps.

Eolo sta passando al wimax ma mi sembra per la maggior parte trasmetta in hiperlan. La differenza con gli altri operatori è che ti viene montata una antenna direzionale sul tetto puntata al trasmettitore mentre solitamente con aria ti diano un router in cui è integrato un ricevitore che tieni a casa. Si capisce quindi la differenza. Io utilizzo e4a qui in trentino che utilizza l'hiperlan e va benissimo.

Eolo sta passando al wimax ma mi sembra per la maggior parte trasmetta in hiperlan. La differenza con gli altri operatori è che ti viene montata una antenna direzionale sul tetto puntata al trasmettitore mentre solitamente con aria ti diano un router in cui è integrato un ricevitore che tieni a casa. Si capisce quindi la differenza. Io utilizzo e4a qui in trentino che utilizza l'hiperlan e va benissimo.

Quoto , non sapevo che mettevano il ricevitore in casa quelli di Aria, per fornire una rete stabile soprattutto wireless, bisogna avere l'antenna esterna che punta alla BTS , da mè si sono 5 società (Eolo , Works , Teanet ,GoNet, Linkem) che forniscono connessioni wireless da 3 Mbps fino a 10 Mbps e tutte necessitano di connessioni esterne , avere il ricevitore interno pone troppi problemi ,con ovviamente calo di banda in base a dove viene installato nella casa.
Comunque anche in wi-max eolo ti fa mettere l'antenna esterna direzionale.

Ciao ragazzi ho letto i vostri commenti e proprio oggi mi hanno chiamata quelli di aria e io ho accettato, ma leggendo i vostri commenti mi sembra di aver fatto una cavolata....a sto punto appena arriva il pacco io rimando indietro nn voglio avere casini con la connessione.....me lo sentivo

io ne starei alla larga specialmente se avete altre possibilità. vi dico della mia esperienza con aria ads.il primo anno è andata benissimo,pagavo per 2 mega e avevo 1.8,scaricavo a 200 kb\s costanti ,i video su youtube andavano un pò a rallentatore ma il servizio funzionava. dal secondo anno in poi è calata sempre di + la banda passando a 1,4 mega con un dawn penoso passava da 50 a 160 kb\s in continuazione. a gennaio del 2011 un mese di disservizio viaggiava meno di una 56 k ,sono riusciti a sistemare a febbraio .la parte amministrativa fa schifo,dopo molte telefonate sono riuscito a farmi mandare la prima fattura compresa di attivazione dopo quasi un anno e 400 euro ,la scusa era che mi dovevano inserire nel sistema,MA??????,le fatture arrivano scadute da 20 gg di media.ad aria devo pagare l ultima fattura nella quale mi anno messo le telefonate di novembre e dicembre ,quando il servizio è cessato a settembre,MAAAAAAA!!ho telefonato diverse volte per chiarire aspettando 15 min senza risposta,ora mi sono stufato mi chiameranno loro.adesso sono passato ad alice 7 mega e direi che per quanto cara è un altro pianeta.ARIA ADSL...............??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro