PROBLEMA Wii U - errore 102-2128

NightL

Nuovo Utente
40
1
Monitor
HP 2159m
OS
Windows 7
Sto letteralmente impazzendo, sono 3 giorni che combatto con questo errore. :vv:

Ho aggiornato la console, ho navigato con il browser.. riesco a usare le funzioni online ma non c'è verso di registrare un account nintendo network id.

Ho provato e riprovato per ore di giorno e di notte... anche alle 5 eppure appare sempre l'errore 102-2128.
Secondo il sito Nintendo dovrebbe essere un problema legato ai server intasati... ma è mai possibile? A qualsiasi ora?
E poi perché sono intasati per me e non per le altre persone che vedo giocare allegramente?


Le ho provate tutte.
- connessione automatica;
- connessione impostata manualmente con i dati del mio pc;
- dati di connessione copiati da quelli del wii;
- dns di google (8.8.8.8.8/8.8.4.4.);
- cambio del canale del router.

Niente da fare.
Avete altri suggerimenti?

Sono proprio stufa... mai più una console al lancio.
 

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
non saprei cosa dirti non avendo la console, comunque hai provato a contattare nintendo e vedere cosa ti dicono ? L'account nintendo network magari poi crearlo dal sito nintendo con un pc e poi usare i dati su wiiU. A parte questi problemi come ti sembra la console ?
 

NightL

Nuovo Utente
40
1
Monitor
HP 2159m
OS
Windows 7
non saprei cosa dirti non avendo la console, comunque hai provato a contattare nintendo e vedere cosa ti dicono ? L'account nintendo network magari poi crearlo dal sito nintendo con un pc e poi usare i dati su wiiU. A parte questi problemi come ti sembra la console ?

Ho contattato per ben 3 volte l'assistenza nintendo parlando quindi con 3 operatrici diverse.
Dicono di mandare una mail o di aspettare e riprovare.
Sono di grande aiuto, insomma.. sono giorni che ho questo problema, non è normale.
Le altre persone riescono ad accedere all'online e a registrarsi.
Oggi ho provato ininterrottamente a registrarmi a partire dalle 8 del mattino fino alle 14... avrò fatto più di 50 tentativi a vuoto.

Ciliegina sulla torta il nintendo network id si può registrare soltanto dalla console.

Per il resto non ti posso dire molto dato che grazie a questo problema la console è "mozzata"... non posso accedere al miiverse, all'eshop e ad altre funzioni.

A quanto pare non riesco nemmeno a giocare con mario u, c'è un aggiornamento per il vg da fare e la mia console non lo vuole scaricare, si blocca durante la fase "preparazione in corso" :( .

Riassumendo sono proprio contenta... mai avuto tanti problemi con nintendo (senza contare il simpatico aggiornamento da 1 giga della console... ho una connessione lenta, mi sono servite 9 ore per scaricarlo).
 

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
strano che non riesci a giocare, l'aggiornamento dovrebbe essere facoltativo quello di super mario. Per il gioco prova a staccare la connessione e a giocare senza aggiornare, altrimenti per una persona senza connessione saarebbe impossibile giocare. Hai per caso provato a portare la console da qualche amico e provare ad aggiornare da li magari ci sono problemi sulla tua linea
 

NightL

Nuovo Utente
40
1
Monitor
HP 2159m
OS
Windows 7
strano che non riesci a giocare, l'aggiornamento dovrebbe essere facoltativo quello di super mario. Per il gioco prova a staccare la connessione e a giocare senza aggiornare, altrimenti per una persona senza connessione saarebbe impossibile giocare. Hai per caso provato a portare la console da qualche amico e provare ad aggiornare da li magari ci sono problemi sulla tua linea

Ciao :) ,
purtroppo non saprei a chi chiedere per aggiornare la console.. devo cavarmela da sola :( .
Però posso dirti che la mia linea non ha mai avuto problemi con il 3ds o la vecchia wii.. e poi sono riuscita a scaricare l'aggiornamento della console da 1 giga.

Ho riprovato stamattina dalle 5 alle 6 a creare questo nintendo network id senza successo.
Ormai è una barzelletta.

Se posso darti un consiglio... non comprare questa console.. o almeno non adesso.
Aspetta come minimo sei mesi, tanto da avere una versione più stabile.
L'ho acquistata sabato e non sono ancora riuscita a giocare 5 minuti... sinceramente non ne vale la pena :P
 

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
mi dispiace io continuerei a rompere a Nintendo, non è possibile che riesci a giocare senza scaricare l'aggiornamento o magari è possibile che la tua console sia diffettata e prova a fartela cambiare
 

codchampion990

Nuovo Utente
4
0
anche io con il 3ds avevo questo problema. ho chiamato più volte il supporto ma tutti mi dicevano questa cosa "manda una mail" a cui ovviamente non hanno mai risposto. comunque l'unica soluzione apparentemente è rendere più veloce internet, infatti dopo che mi hanno ricaricato il traffico mensile non ho avuto nessun problema.
credo che questa sia l'unica soluzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!